14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid, dopo 3962 giorni si gioca un Clasico senza Messi e Ronaldo

Quando alle ore 16:15 del 28 ottobre verrà dato il primo giro al pallone a Barcellona-Real Madrid saranno 3962 giorni dall’ultima volta in cui il Clasico non vedeva dall’inizio Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in campo e sarà il primo di una nuova epoca calcistica. Per tornare ad una sfida senza la Pulce e CR7 bisogna riavvolgere il tempo fino al 2007, quando il Real Madrid di Bernd Schuster trionfò al Nou Camp grazie al goal di Julio Baptista. “Ho molto rispetto per il Barcellona ma ho il Real Madrid nel cuore – ha ammesso ad As CR7, autore di ben 18 reti nelle super sfide -. Ecco perché spero che il Real Madrid vinca il Clasico”.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla stagione 2009/2010, quando Cristiano Ronaldo è arrivato al Real Madrid, ha sempre partecipato al Clasico uno tra i due migliori giocatori del mondo ma stasera, per la prima volta dopo quasi un decennio, né il portoghese né Lionel Messi saranno presenti al Nou Camp per la sfida tra il Barcellona e la Casa Blanca. Il 27 ottobre 2018 vede l'assenza dei due migliori calciatori dell'ultimo decennio dato che Messi si è infortunato al braccio, e dovrà stare fermo qualche settimana, mentre CR7 si è trasferito alla Juventus la scorsa estate.

Ho molto rispetto per il Barcellona ma ho il Real Madrid nel cuore – ha ammesso ad As CR7, autore di ben 18 gol nelle super sfide coi blaugrana -. Ecco perché spero che il Real Madrid vinca il Clasico.

Per la prima volta dopo quasi dieci anni, la super partita del calcio spagnolo non vedrà la presenza dell'argentino e del portoghese e questi dati indicano la possibile fine di un'era nel calcio spagnolo, segnata nell'ultima decade dalla feroce competizione tra i due giocatori  più forti del pianeta.

Immagine

In occasione del primo Clasico dopo la partenza di CR7 per Torino non ci sarà neanche Messi, quasi come se vi fosse stato un disegno ben preciso che ha tagliato fuori dalla sfida la Pulce che, a differenza del portoghese, lo vedremo al Santiago Bernabeu al ritorno. Per tornare ad una sfida senza i due totem del calcio contemporaneo bisogna andare al 23 dicembre 2007, quando al Nou Camp il Real Madrid di Bernd Schuster trionfò grazie al goal di Julio Baptista e si tratta della rete più importante delle 13 il centrocampista brasiliano nelle 77 partite con la maglia blanca.

Messi non giocò quella partita a causa di un problema al bicipite femorale della gamba sinistra mentre Cristiano Ronaldo quello stesso pomeriggio formava un attacco con Wayne Rooney e Carlos Tevez nella sfida all'Old Trafford tra Manchester United e Everton. Se il numero 10 del Barça è il capocannoniere di sempre del big match (26 goal in 38 partite), Cristiano ha scelto il Nou Camp come stadio preferito in Spagna e ha segnato 12 reti nei duelli diretti in casa blaugrana. Quando alle ore 16:15 del 28 ottobre verrà dato il primo giro al pallone a Barcellona-Real Madrid saranno 3962 giorni dall'ultima volta in cui il Clasico non vedeva dall'inizio Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in campo e sarà il primo di una nuova epoca calcistica.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views