Barcellona-Real Madrid, Coppa del Re 2011: le probabili formazioni
E siamo a due: Barcellona-Real Madrid di Coppa del Re 2011 rappresenta il secondo dei quattro "Super Classici" che verranno disputati in poco tempo, anticipati dall'antipasto visto in Liga BBVA, quando le due compagini sono impattate al Bernabeu sull'1-1, consegnando di fatto lo scudetto ai "Blaugrana".
Quest'attesa finale, invece, rappresenta tutta un'altra storia, visto che si tratta di una partita secca che consegnerà, ad una delle due squadre, il primo trofeo della stagione: toccherà poi all'attesa semifinale di Champions, da tutti etichettata come una "finale anticipata".
In vista di questo atteso match, dopo il brutto infortunio rimediato in Liga, Puyol tenta un recupero lampo: in caso d'esito negativo, Guardiola potrebbe spostare Mascherano al centro della difesa, mentre tra i pali spazio a Pinto, portiere di coppa. Mourinho potrebbe contare sugli stessi undici di Real Madrid-Barcellona 1-1, ma sta pensando di schierare una formazione più offensiva, con l'inserimento di Benzema in attacco.
Ecco le probabili formazioni di quest'attesissima finale:
Barcellona (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Puyol, Piquè, Adriano; Iniesta, Busquets, Xavi; Pedro, Villa, Messi. Panchina: Valdes, Milito, Maxwell, Mascherano, Keita, Thiago A., Afellay. All. Guardiola
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Carvalho, Marcelo; Khedira, Pepe, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo. Panchina: Adan, Granero, Garay, Kakà, Benzema, Adebayor, Higuain. All. Mourinho