video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid 5-0: per Guardiola sono solo tre punti guadagnati

Il tecnico dei catalani con la solita modestia minimizza il risultato ottenuto contro i rivali di sempre e non fa polemica con Cristiano Ronaldo.
A cura di Jacopo Giove
14 CONDIVISIONI
Ferguson lo avrebbe scelto come suo erede per la panchina dello United.

BARCELLONA. La stampa catalana lo esalta, i tifosi gridano il suo nome, ma Pep Guardiola come sempre si dimostra un esempio di modestia e minimizza quanto ottenuto in Barcellona-Real Madrid 5-0. Queste le sue dichiarazioni: "Non è facile giocare così bene contro una squadra così forte, ma comunque abbiamo ottenuto solo tre punti e ne abbiamo due di vantaggio in classifica. La cosa migliore è che abbiamo divertito la gente, come facciamo da vent'anni. Abbiamo finito la partita con nove giocatori delle nostre giovanili quindi il successo non è mio ma del club".

A chi ricorda il 6-2 del "Bernabeu" lui risponde: "Quella fu decisiva perchè ci fece vincere il campionato. Questa invece no. Ma tutti hanno visto come abbiamo vinto, soprattutto i nostri meravigliosi tifosi. La Liga comunque si deciderà alla fine. La differenza fra noi e loro non c'è. Non siamo il miglior club del mondo, potremo esserlo solo a fine stagione". Sull'episodio della rissa sfiorata con Cristiano Ronaldo minimizza: "C'è stato qualche momento di tensione ma credo che in questi casi sia normale".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views