Barcellona-Real Madrid 5-0, Ozil: è stata la peggior sconfitta della mia vita
Un'onta che non verrà lavata facilmente: il 5-0 di Barcellona-Real Madrid rimarrà negli annali della storia del calcio mondiale, e una sconfitta di tale portata difficilmente verrà digerita dai supporters madridisti, speranzosi in un esito decisamente diverso. I blaugrana hanno sciorinato una prestazione degna del loro potenziale tecnico, con la squadra di Mourinho che non ha potuto fare altro che raccogliere i 5 palloni in fondo al sacco.
Mezut Ozil ha inoltre confessato che non dimenticherà facilmente questo match: «Non avevo mai perso una partita così importante con un tale punteggio: questa sconfitta fa davvero male. È la peggior sconfitta della mia vita». Il fenomeno turco nazionalizzato tedesco ha tenuto a sottolineare l'importanza di tale match, che ha visto la sua squadra subire una clamorosa umiliazione in mondovisione.
La prestazione del calciatore non è stata certo brillantissima, convincendo Mourinho a sostituirlo dopo un primo tempo davvero disastroso: «Per me è ok, bisognava cercare di far qualcosa: ho piena fiducia nel nostro allenatore». Il giocatore ha quindi preso piuttosto bene la sostituzione prematura che l'ha visto protagonista, evitando qualsiasi polemica di sorta con il suo mister: in una giornata finita così male, l'ultima cosa di cui aveva bisogno il Real Madrid erano delle polemiche interne…