Barcellona-Real Madrid 5-0, Mourinho: non è un’umiliazione
Alzi la mano chi l'avrebbe soltanto immaginato. Barcellona-Real Madrid 5-0: una batosta tremenda per la squadra di Mourinho. Sotto di due reti già dopo una ventina di minuti (Xavi e Pedro Rodriguez), gli uomini di Mourinho non hanno mai una vera reazione, se si esclude quella nervosa. I padroni di casa dominano in lungo e largo. Nascondono la palla all'avversario, vanno alla ricerca continua del gol. Nella ripresa il Real viene travolta. Si scatena Villa, che fa due reti. Nel recupero c'è gloria anche per Jeffren.
Per i blancos una batosta tremenda. Oltre al risultato, di sconcertante c'è l'atteggiamento tenuto dalla squadra per tutta la partita. Sembra la sfida tra una provinciale al cospetto di una all stars.
Eppure Mourinho non è preoccupato: "Non è un'umiliazione. E' la maggiore sconfitta per me, non ho mai perso 5-0. E' un risultato che ti lascia l'amaro in bocca ma è facile da digerire perchè non ha conseguenze. Una squadra ha giocato al massimo – continua – e l'altra ha giocato molto male. E' stata una vittoria meritata per loro e una sconfitta meritata per noi. Però non cambia niente, il campionato resta equilibrato – ha detto ancora Mou – e sarà così fino alla fine".
Con questo successo il Barcellona vola a in vetta a 34 punti, il Real Madrid resta fermo a 32.