Barcellona-Real Madrid 5-0: le foto più belle del classico
A 36 ore dal big match, si continua a parlare di Barcellona-Real Madrid. Il risultato, d'altronde, non è di quelli che si verificano spesso nel calcio moderno, specialmente quando si affrontano grandi club.
In Spagna tutti osannano Guardiola e attaccano Mourinho. Il Barcellona ha mostrato un gioco straripante, ha gestito la partita come ha voluto, ha fatto correre a vuoto l'avversario. Il Real Madrid, dal canto suo, è sembrato l'ultima delle provinciali. La squadra di Mourinho ha giocato tutta rintanata in difesa, anche quando bisognava recuperare, anche quando bisognava mostrare un po' di orgoglio, quanto meno. Macché. Anche sul 3-0 i blancos non hanno avuto né la forza, né il coraggio, né evidentemente la capacità di reagire. Al di là del 5-0 finale del clasico (di cui vi mostriamo le foto più belle e significative), per il Real Madrid è una brutta figura che passerà alla storia.
Mourinho – beato lui – a fine partita è sembrato quasi ottimista. Dice che la Liga è ancora apertissima e che la sua squadra ha tantissimi margini di miglioramento. Certo, quando la tua squadra ne prende cinque, senza mai reagire, in futuro sarà difficile fare di peggio!