Barcellona-Real Madrid 5-0 e Mourinho squalificato per espulsioni pilotate
Lunedì nero per José Mourinho. Il tecnico portoghese ha ancora digerito il 5-0 del Barcellona sul Real Madrid, ma subito è giunta un'altra mazza per lui. La Uefa lo ha squalificato per una giornata per avere "pilotato" le espulsioni di Sergio Ramos e Xavi Alonso in Ajax-Real Madrid di Champions League, giocatasi la settimana scorsa.
L'ex allenatore dell'Inter ha suggerito ai propri giocatori di beccarsi il rosso in modo da saltare l'ultima sfida del Girone G, inutile per la classifica visto che è il Real Madrid è matematicamente primo, e azzerare così i cartellini.
La Uefa ha punito Mourinho anche con quella che si può considerare una mini multa. Cosa saranno mai, infatti, 40mila euro per uno che guadagna 12 milioni di euro l'anno facendo l'allenatore? Anche i giocatori del Real Madrid espulsi sono stati multati: 20mila euro a testa.
Intanto in Spagna tutti i media esaltano il Barcellona dopo il trionfo di lunedì. Al di là delle mazzate di questo inizio settimana, però, lo special one non è abbattuto. Anzi, non vede l'ora di rigiocare e recuperare i due punti che in classifica lo separano dai catalani.