216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona – Real Madrid: – 4 al Clasico, la Catalogna attende Mourinho

Una sfida da brividi, una sfida pazzesca: Mou contro Guardiola, Messi contro Ronaldo, la Catalogna s’infiamma.
A cura di davide
216 CONDIVISIONI
Barcellona Real Madrid: el clasico s'infiamma

L'indifferenza è la miglior arma, insegna il saggio. E a Barcellona pare abbiano deciso di utilizzare proprio questa tecnica per approcciare al Clasico col piglio giusto. Perchè ci sono sfide che attendi per un anno, che valgono più di un'intera stagione; sfide per cui non conta vincere, ma conta annichilire l'avversario, e poi al di sopra di tutto ciò c'è "el Clasico". A – 4 da una delle gare più entusiasmanti di sempre il clima in Catalogna è caldissimo. Josè Mourinho volente o nolente è di nuovo al centro dei riflettori perchè da queste parti il tecnico portoghese non gode di eccessiva stima. In molti non perdoneranno mai al mago di Setubal di aver negato al Barcellona di poter alzare la "Coppa dalle grandi orecchie" sul prato del Santiago Bernabeu.

"Ignorare Mou", lo chiede Pep Guardiola, lo pretende il presidente Rosell. Il presidente Blaugrana, infatti, ha lanciato un appello ai suoi aficionados: "Chiedo ai tifosi di ignorare Mourinho: dobbiamo tifare per il Barça con rispetto ed educazione".Un richiesta che difficilmente sarà accolta dalla tifoseria del Camp Nou già prontissima ad accogliere il tecnico con il classico coro anti Mou.

Ma Barcellona – Real Madrid, non sarà solo Mourinho vs Guardiola, ma anche e soprattuto Cristiano Ronaldo contro Messi. Due valori assoluti, due grandissimi campioni con dei numeri da capogiro: CR7 ha totalizzato 15 reti nella Liga Spagnola, contro le 13 messe a segno dalla Pulce, ma a livello stagionale l'argentino è davanti: 24 a 19. Con la casacca del Real Madrid, il portoghese ha confezionato 51 sigilli in 54 presenze, mentre Messi in 7 anni di gloriosa carriera con il Barça, vanta un palmarés da brividi: 150 reti in 232 presenze e a 23 anni, è il quarto goleador blaugrana, con 7 gol in 8 ‘Clasicos'. Ronaldo, dal canto suo, non ha mai segnato al Barça, ma lunedì sera cercherà il gol numero 200 in carriera. Insomma non resta altro che aspettare e godersi la spettacolo di uno tra i "Clasicos" più interessanti di sempre.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views