video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid 1-1: la reazione dei calciatori sui social network

I protagonisti del match esprimono le loro emozioni attraverso Facebook e Twitter.
A cura di Redazione Sport
6 CONDIVISIONI
Barcelona

L’attesissimo ‘super clasìco’ di Champions League Barcellona-Real Madrid ha visto la netta supremazia dei blaugrana sotto ogni punto di vista. Tuttavia, oltre che fornire tantissimi spunti tecnici, il match del Camp Nou ha dato vita anche a una vera e propria battaglia dei calciatori attraverso i social network.

Per il Barcellona, Leo Messi rende partecipi i suoi fan su Facebook con un post di gioia: “Forza Barça! Grazie a tutti! Ci vediamo tutti a Wembley”. Il portiere Victor Valdes, sulla propria bacheca, si limita a festeggiare il passaggio del turno con un messaggio molto semplice ma altrettanto significativo: “Wembley”. Anche Andres Iniesta esprime la gioia per l’accesso alla finalissima: “Grandioso! Andiamo a Wembley. Questa squadra e questo tifo sono unici”. Gerard Piquè, invece, rende nota la propria felicità tramite Twitter: “Wembley ci aspetta! Nel 1899 nacque un club che porto nel cuore, blaugrana sono i colori del Barcellona”.

Da segnalare, però, anche alcuni messaggi comparse nelle pagine dei calciatori del Real Madrid di Josè Mourinho. Sergio Ramos adotta la linea dello ‘Special One’ accusando il direttore di gara: “Oggi ho voluto complimentarmi con i miei compagni per la gara del Camp Nou. Dell’arbitro meglio non parlare”. Alvaro Arbeloa, invece, tiene a ringraziare il pubblico: “Abbiamo provato a vincere ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ringrazio i supporter per il sostegno costante e incondizionato”.

Insomma, sembrano lontani i tempi in cui i calciatori facevano dichiarazioni soltanto attraverso i giornali. Le conferenze stampa e le mixed zone, evidentemente, non bastano più: le sale stampa virtuali iniziano a farsi largo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views