Barcellona-Racing Santader 3-0, il video dei gol
BARCELLONA. Quattordicesima vittoria consecutiva. Oramai il Barcellona di Pep Guardiola sembra una squadra di basket irrefrenabile e che non può pareggiare. Giusto per far capire al Racing Santander chi comanda al "Camp Nou" vanno in rete dopo soli due minuti, dopo uno scambio straordinario fra Messi e Villa in uno spazio ridottissimo a ridosso dell'area piccola, con l'argentino cheserve un pallone in mezzoa Pedro che appostato sulla linea di porta non deve fare altro che spingere la sfera dentro con un tocco di petto. Messi poi continua a fare a fette la difesa avversaria servenndo Villa che però allarga troppo la mira e la palla si perde sul fondo.
Dopo che anche Victor Valdes fa vedere a tutti di esserci distendendosi su un tiro avversario e dopo una clamorosa serie di errori sotto porta dei "blaugrana" arriva però il raddoppio: Villa fa impazzire Henrique che lo stende in area con conseguente tiro dal dischetto, che Lionel Messi trasforma magistralmente chiudendo di fatto la partita dopo appena trentaquattro minuti.
Dopo due miracoli dei due portieri che si oppongono con straordinaria bravura a tiri pericolosissimi nella ripresa arriva il tris della squadra di Guardiola, anche questo splendido: Villa mette in mezzo per Pedro che prolunga di tacco per Iniesta che di potenza gonfia la rete facendo esplodere lo stadio. Come sempre poco da dire, il calcio che gioca il Barcellona al momento è in assoluto il migliore del mondo.