video suggerito
video suggerito

Barcellona-Porto, Supercoppa Europea 2011: probabili formazioni

Alexìs Sanchez e Césc Fabregas inizieranno dalla panchina. Attacco tutto brasiliano per i Dragones con Hulk e Kléber..
A cura di Mattia Sparagna
81 CONDIVISIONI
Barcellona

E' quasi arrivato il momento della Supercoppa Europea 2011, trofeo riservato alle vincitrici della Champions League e dell'Europa League. Barcellona e Porto si sfideranno nel sontuoso impianto di Montecarlo, il Louis II, che ospita la competizione da ormai 13 anni.

ILLUSTRI ESCLUSI – L'ex stella cilena dell'Udinese, Alexìs Sanchez, è rientrato dall'infermieria solo qualche giorno fa e sopratutto per questo Pep Guardiola deciderà di non rischiarlo dal primo minuto preferendo portarlo in panchina e magari buttandolo nella mischia nella ripresa. Altro grande "escluso" sarà, probabilmente, Césc Fabregas: all'ex capitano dell'Arsenal sono stati preferiti Xavi e Iniesta (normale fosse così) ma anche Busquets. Il Porto, orfano di uno dei suoi giocatori simbolo passato all'Atletico di Madrid, Radamel Falcao, si dovrebbe presentare con un attacco tutto brasiliano formato da Hulk e Kléber.

IL BARCA CERCA LA QUARTA SUPERCOPPA – I catalani hanno già vinto, dal canto loro, questo prestigioso trofeo per ben tre volte (nel 1992, nel 1997 e nel 2009). I lusitani invece solo una volta si sono imposti nella Supercoppa Europea, riuscendo a vincerla solo nel 1987 contro il Bayern Monaco. Di seguito le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3):  Víctor Valdés; Daniel Alves, Javier Mascherano, Eric Abidal, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi,  Villa.
Porto (4-3-1-2):  Helton; Sapunaru, Otamendi, Rolando, Fucile; Varela, Moutinho, Guarín; Souza; Kléber, Hulk.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views