Barcellona: per Messi è stato un 2010 da sogno, tranne il mondiale
BUENOS AIRES. A Natale quasi tutti i giocatori sudamericani tornano ai rispettivi paesi di origine per trascorrere qualche giorno al caldo (nell'altro emisfero adesso è iniziata l'estate) in compagnia dei propri familiari. È quello che ha fatto anche il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi, che arrivato in Argentina ha tracciato un bilancio del suo anno solare, dimostrandosi tutto sommato molto soddisfatto del 2010.
La "pulga" infatti ha detto ai giornalisti che lo attendevano all'aeroporto: "Credo sia stato un grandissimo anno per il Barcellona ed anche per me, fatta eccezione per il mondiale sudafricano. Ho potuto riposare pochissimo ma ne è valsa la pena e spero di poter continuare a collezionare trionfi". Messi ha parlato anche del Pallone d'Oro, dove è fra i tre finalisti: "Sinceramente è il premio a cui penso meno ma devo dire che è comunque difficile vincerlo perchè sono in competizione con due campioni come Xavi ed Iniesta, che tra le altre cose sono anche due grandi amici oltre che compagni di squadra".
Il trequartista ha poi specificato qual'è il suo obbiettivo in questo 2011: "Al primo posto metto la Coppa America, perchè la giocheremo in casa ed io voglio vincere qualcosa di importante anche con la nazionale albiceleste. È un impegno che tutti noi ci siamo presi con i nostri tifosi e vogliamo portarlo a termine".