video suggerito
video suggerito

Barcellona, Neymar spiazza tutti: “Dal Real Madrid prenderei Marcelo”

Il brasiliano, un po’ in ombra in questo avvio di stagione, si è raccontato in una lunga intervista alla CNN.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Altro che Cristiano Ronaldo: Neymar non ha dubbi, e dal Real Madrid non prenderebbe affatto il neo-pallone d'oro portoghese, già campione d'Europa con i blancos prima e con il Portogallo poi, bensì il difensore Marcelo, suo compagno di squadra nel Brasile. Lo ha rivelato lo stesso attaccante del Barcellona, tra lo stupore generale, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla CNN.

Due storie agli antipodi quelle di Marcelo e di Neymar: il primo è un figlio delle favelas, che da piccolo ha "rischiato" proprio per questo motivo di giocare a calcio; il secondo è un figlio d'arte, cresciuto fin da piccolo nel mito di sfondare nel calcio, con il padre ex-calciatore ed oggi suo procuratore. Due storie diversissime, eppure i due sono diventati grandi amici. Tanto che Neymar non ha dubbi: "Prenderei lui dal Barcellona, proprio perché siamo amici". Con buona pace di Cristiano Ronaldo.

Nell'intervista, l'attaccante del Barcellona ha poi parlato di diversi altri argomenti: dalla MSN di cui lui stesso fa parte, all'apporto di Messi stesso al Barcellona, "fondamentale nei momenti difficili". Ed ancora, del suo modo di giocare "che non piace a molto persone", al suo futuro che, al momento, è ancora al Barcellona. Il brasiliano, per adesso, non sta ripetendo i numeri dello scorso anno: appena quattro reti in Liga, solo due in Champions League. Ma la stagione è ancora lunga, ed il brasiliano troverà sicuramente modo di rifarsi. Domenica intanto c'è il derby cittadino contro l'Espanyol, da sempre uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Ed i blaugrana, distaccati sei punti dalla vetta occupata dal Real Madrid (impegnato nel Mondiale per Club), non possono permettersi ulteriori passi falsi. E magari ripartire proprio dalle reti di Neymar.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views