Barcellona, Neymar ai compagni: “Vado al PSG”. Colpo da oltre 220 milioni
Neymar si avvicina sempre più al Paris Saint Germain. Il quotidiano francese ‘Le Parisien’ avrebbe infatti svelato che il giocatore avrebbe annunciato il suo addio ai compagni di squadra del Barcellona, con cui è impegnato nella tournée americana. L’interesse del club francese per O’Ney è noto, ma nessuno fino a un paio di giorni fa pensava che il Paris potesse davvero pagare l’intera clausola rescissoria che ammonta a 222 milioni di euro.
Proposto un ingaggio faraonico per Neymar
C’è chi dice che il brasiliano abbia voglia di smarcarsi dall’ombra di Messi, con cui convive da quattro stagioni, ma c’è anche chi sostiene che le lusinghe del club dalla proprietà qatariota siano davvero favolose. Perché sempre secondo la stampa d’oltralpe a Neymar sarebbe stato proposto un ingaggio da circa 42 milioni di euro netti a stagione.
Neymar può diventare l’acquisto più costoso di sempre
Il Paris Saint Germain sembra voglia arrivare a vette ineguagliabili e mai toccate finora. Pogba la scorsa estate ha battuto il record di Bale e con poco più di 100 milioni di euro è diventato il giocatore più costoso nella storia del calcio. Il primato dell’ex juventino sta per svanire e Neymar è pronto a doppiarlo. Perché la clausola rescissoria è di 222 milioni di euro. Va da sé che con il brasiliano il Paris Saint Germain torna ampiamente favorito per la vittoria della Ligue 1, ma può anche puntare ad arrivare per la prima volta tra le prime quattro in Champions League.
Chi al posto di O’Ney al Barcellona?
Messi e Suarez in caso di cessione di Neymar hanno bisogno di un altro partner. Chiaramente con oltre duecento milioni di euro i catalani hanno la possibilità di acquistare veramente chiunque. Anche se sul mercato di punte di primissima fascia ce ne sono poche. Messi vorrebbe nel tridente Dybala, che per la Juventus è incedibile ma davanti a un’offerta magari da 100 milioni di euro i dirigenti bianconeri potrebbero davvero vacillare.