Barcellona-Milan, la Champions League 2012 parte con il botto: ecco le probabili formazioni
Dopo i pareggi in campionato per 2-2 rispettivamente contro Real Sociedad e Lazio, per Barcellona e Milan è tempo di tuffarsi in Champions League. I blaugrana e i rossoneri saranno impegnati questa sera al Camp Nou per la prima giornata del gruppo H, dove sono state inserite anche le ‘cenerentole’ Viktoria Plzen e Bate Borisov. L’esordio è sicuramente impegnativo – se non proibitivo – per la truppa di Allegri, chiamata a compiere una vera e propria impresa sul terreno di gioco catalano.
INDICAZIONI BLAUGRANA – Pep Guardiola schiererà l’undici titolare ma dovrà lasciare a riposo l’ex Udinese Alexis Sanchez, infortunatosi nel corso dell’ultimo impegno nella Liga. Il tecnico spagnolo manderà in campo i suoi ragazzi attraverso il classico 4-3-3 con Iniesta, Xavi e Busquets in mediana e Messi, Pedro e Villa in attacco. Partiranno invece dalla panchina Mascherano, Fabregas e Thiago Alcantara.
IBRA E ROBINHO KO – Il Milan dovrà invece rimediare all’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, costretto a saltare il suo ritorno al Camp Nou dopo la stagione 2009-10 vissuta alle dipendenze di Guardiola. Max Allegri ha provato a caricare i suoi ragazzi ma sarà costretto a rinunciare anche a Robinho – vittima di un problema muscolare rimediato con la Nazionale brasiliana – e fare a meno dello squalificato Gattuso. In seguito all'esclusione di Inzaghi dalla lista Champions, in avanti i rossoneri hanno gli uomini contati e pertanto dovrebbero proporre Boateng alle spalle del tandem composto da Pato e Cassano. Soltanto panchina per gli ultimi arrivati Aquilani e Nocerino.
Queste le probabili formazioni di Barcellona-Milan, match in programma al Camp Nou alle ore 20.45:
Barcellona (4-3-3): Valdes; Abidal, Puyol, Piquè, Dani Alves; Iniesta, Xavi, Busquets; Villa, Messi, Pedro. A disposizione: Pinto, Mascherano, Keita, Thiago Alcantara, Fabregas, Adriano, Afellay. Allenatore: Guardiola.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Thiago Silva, Nesta, Abate; Seedorf, Van Bommel, Ambrosini; Boateng; Pato, Cassano. A disposizione: Amelia, Emanuelson, Nocerino, Antonini, Yepes, Aquilani, Taiwo. Allenatore: Allegri.