Barcellona-Milan, al Camp Nou in palio la semifinale di Champions League 2012
Match da dentro o fuori questa sera al Camp Nou di Barcellona, dove i blaugrana contenderanno al Milan l’accesso alle semifinali di Champions League. Lo 0-0 della scorsa settimana a San Siro impone ai rossoneri di Max Allegri di provare a segnare un gol per mettere in difficoltà i ragazzi di Pep Guardiola, che proveranno ad impostare il proprio gioco come accaduto nel match di andata.
Barcellona al gran completo – Pep Guardiola può infatti contare sui migliori uomini a sua disposizione, escluso il lungodegente David Villa oltre Eric Abidal, che sarà sottoposto a un trapianto di fegato la prossima settimana. I catalani vogliono dedicare l’eventuale vittoria proprio al francese, come accadde pochi mesi fa quando fu proprio l’esterno transalpino a sollevare al cielo la Champions League vinta contro il Manchester United.
Milan senza Thiago Silva – Il difensore brasiliano fu già assente all’andata, ma il suo posto è stato interpretato alla grande da Alessandro Nesta. Proprio l’ex laziale avrà l’arduo compito di fermare – in coppia con Mexes – i vari Messi, Sanchez e Fabregas, pronti a colpire in ogni momento e in ogni modo. Il pari di Catania non costringe Allegri a stravolgere la formazione, verranno dunque riproposti Robinho e Ibrahimovic in attacco con Boateng alle loro spalle.
Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Milan, match dei quarti di finale di Champions League 2012:
BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Pique, Mascherano, Puyol; Thiago Alcantara, Sergio Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas. Allenatore: Guardiola- A disposizione: Pinto, Montoya, Adriano, Keita, Xavi, Pedro, Tello.
Squalificati: -. Indisponibili: Abidal, Fontas, David Villa.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Mesbah, Aquilani, Emanuelson, Pato, El Shaarawy.
Squalificati: -. Indisponibili: Roma, Abate, Thiago Silva, Van Bommel.