33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi ha rinnovato il contratto

Lionel Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona: l’accordo resta fino al 2018 ma con un ritocco dell’ingaggio, l’argentino guadagnerà 19 milioni netti a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha annunciato il rinnovo del contratto con Lionel Messi. L'accordo tra il club catalano e l'argentino resta fino al 2018 ma ci sarà un ritocco dell'ingaggio: un accordo da circa 20 milioni di euro netti a stagione (più bonus) con una clausola rescissoria fissata sui 250 milioni. La ‘Pulce' diventa così di nuovo il calciatore più pagato al mondo rispetto a Cristiano Ronaldo che, per prolungare la sua permanenza al Real Madrid, aveva chiuso l'intesa con i blancos alla cifra di 18.3 milioni di euro a stagione. La stella albiceleste intascherà così circa 55mila euro netti al giorno… e 2.300 euro all'ora per lui saranno bruscolini. Il comunicato della società blaugrana ha ufficializzato il buon esito una trattativa che andava avanti da tempo e che – come intenzione delle parti – poteva esser chiusa prima della partenza per il Mondiale con l'Albiceleste.

Leggenda vivente. Così il club definisce Messi, come si legge nella nota diffusa a margine del rinnovo. "Messi è una leggenda vivente con i suoi 354 gol in 424 partite ufficiali, avendo anche eguagliato e poi battuto il record di miglior marcatore di tutti tempi della Liga di Telmo Zarra (punta del Bilbao dal 1940 al 1950). Dalla stagione 2004/05 in cui ha fatto il suo debutto in blaugrana, la squadra ha conquistato 21 titoli: 6 scudetti nella Liga, 3 Champions League, 2 Coppe nazionali, 2 Coppe del Mondo per Club, 2 Supercoppe europee e 6 Supercoppe di Spagna. A livello personale, Messi ha messo in bacheca 4 Palloni d'Oro, 3 ‘Pichichi' e 3 Scarpe d'oro".

https://mobile.twitter.com/FCBarcelona/statuses/468428770710667265
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views