video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi ad un passo dal record di gol nella Liga

Leo Messi è a soli 5 gol dal recordman di tutti i tempi Zarra nella speciale classifica dei migliori marcatori della Liga.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi continua a polverizzare record e a riscrivere la storia del calcio. Il fenomeno argentino a “soli” 27 anni con tante stagioni ancora a disposizioni, è ad un passo dal diventare il miglior goleador di tutti i tempi della Liga spagnola. Numeri da record per la “pulce” che ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2004 e che da allora ha messo a segno la bellezza di 246 reti. Un rendimento strepitoso per Messi che è a sole 5 reti dall’attuale recordman Telmo Zarra che, con la maglia dell’Athletic Bilbao, ha collezionato 251 gol. Il campionissimo azulgrana ha messo alle sue spalle in questa speciale graduatoria, grandi glorie del calibro di Hugo Sanchez (234 gol), Raul Gonzalez (228) e Alfredo Di Stefano (227), a conferma dell’eccezionalità dei suoi numeri. Facile prevedere che Messi potrebbe conquistare il primato già nelle prossime giornate, soprattutto alla luce del suo ottimo stato di forma post Mondiale con la gioia di sollevare la Coppa del Mondo sfumata in finale. Basti pensare che l’attaccante sudamericano ha firmato ben 95 gol nelle ultime 2 stagioni in uno straordinario duello a distanza con il suo antagonista numero 1 Cristiano Ronaldo.La stella argentina ha brillato anche nell’ultimo match del Barcellona in casa del Levante: 2 assist, un gol e anche un rigore fallito per Messi che ha trascinato la squadra di Luis Enrique impostasi con un perentorio 5 a 0.

Messi punta al record di gol in Champions League

Nel mirino di Messi c'è anche il record di gol nella Champions League. Un'impresa non semplice visto che se il record man Raul si è fermato a quota 71, Cristiano Ronaldo precede l'argentino di 2 reti a quota 69 e promette battaglia per un testa a testa che infiammerà le prossime stagioni europee. Uno stimolo in più per l'argentino che nonostante i tanti record già conquistati vuole continuare a vincere con il suo Barcellona cancellando l'ultima deludente annata e confermandosi uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views