1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Mascherano vuole andare via: l’obiettivo è de Vrij della Lazio

Il jolly argentino potrebbe partire già a gennaio per il poco utilizzo da parte di Valverde in questa prima parte di stagione: il Barcellona ha puntato il 26enne difensore olandese della Lazio per sostituirlo. de Vrij interessa anche a Juve e Inter.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Non c'è più un grande feeling tra il Barcellona e Javier Mascherano. Il jolly argentino, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, avrebbe chiesto la cessione a gennaio per lo scarso impiego da parte di Ernesto Valverde e perché vuole una squadra che gli permetta di giocare e conquistarsi la convocazione ai Mondiali del 2018 in Russia.

Nonostante il club catalano non ha nessuna intenzione di privarsi del Jefecito sta partendo la caccia ad un nuovo centrale di difesa e il nome più caldo è quello di Stefan de Vrij della Lazio, in scadenza il prossimo giugno e con il rinnovo che tarda ad arrivare.

Immagine

Mascherano vuole lasciare il Barça: de Vrij prima scelta

L'argentino sembra essere deciso a lasciare il Barcellona nel mercato du gennaio nonostante l'infortunio di Samuel Umtiti, che dovrà stare fuori due mesi. Ernesto Valverde ha fatto sapere di "contare su di lui" ma Mascherano, che fino a questo momento della stagione ha messo insieme soltanto 764 minuti tra Liga, Champions e Copa del Rey, vorrebbe una squadra che gli consenta di mettere insieme minuti in vista della  Coppa del Mondo. El Jefecito ha un'offerta importante dalla Cina e sostiene di non avere la più fiducia del tecnico del club culé.

Le presenze e i minuti giocati da Javier Mascherano nella stagione 2017/2018. (transfermarkt.it)
Le presenze e i minuti giocati da Javier Mascherano nella stagione 2017/2018. (transfermarkt.it)

Nella lista dei possibili sostituti c'è, come già anticipato, Stefan de Vrij della Lazio. Il rinnovo del 26enne difensore olandese viene rimandato di settimana in settimana e il rischio di perderlo a parametro zero diventa ogni giorno più probabile. Se dovesse rimanere fino a giugno, la pista che porta a Juventus e Inter (da tempo sul calciatore) sembra la più probabile, ma nel caso Mascherano lasci il club catalano a gennaio allora de Vrij potrebbe sbarcare in Liga e sarebbe utilizzabile anche in Champions League.

La scheda di Stefan de Vrij. (transfermarkt.it)
La scheda di Stefan de Vrij. (transfermarkt.it)

Amor: Vorremmo che Mascherano resti con noi

Il direttore delle Relazioni Istituzionali del Barça, Guillermo Amor, ha dichiarato che il club non ha nessuna intenzione di privarsi dell'argentino: "In linea di principio, l'idea è di continuare insieme. Contiamo su di lui. È un vincente, uno dei difensori centrali della squadra, sempre utile e può giocare in varie posizioni".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views