1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Mascherano in dubbio per la sfida con la Roma

Il centrocampista argentino ieri si è infortunato nel corso del match con il Real. Dopo aver svolto gli esami Mascherano ha scoperto che l’infortunio non è troppo serio. Ma resta in dubbio per il match di Champions con i giallorossi. Il turco Çakir arbitrerà la sfida tra Barcellona e Roma.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nello spogliatoio del Barcellona al ‘Bernabeu’ ieri è stata festa grande, perché il 4-0 rifilato a domicilio al Real Madrid è un risultato straordinario che è già finito nella storia dei due club. L’unico giocatore di Luis Enrique un po’ in ombra era senza dubbio Javier Mascherano che è stato costretto a lasciare il campo al ventisettesimo minuto per colpa di un problema muscolare. Oggi ‘El Jefecito’ ha svolto i classici esami di rito, e tutti nell’ambiente blaugrana guardando i risultati hanno tirato un sospiro di sollievo. Perché Mascherano non ha subito una lesione muscolare. Questo il comunicato del club Campione d’Europa: “Gli esami realizzati confermano che Mascherano ha rimediato una contusione al muscolo destro senza lesione muscolare. Dalla sua evoluzione dipenderà la disponibilità per le prossime partite”.

Mascherano resta dunque in dubbio per il match di Champions League con la Roma, che si giocherà martedì sera. Probabilmente l’argentino non sarà rischiato da Luis Enrique, che ha perso quest’anno tanti calciatori per infortunio – contro il Real sono tornati a giocare il croato Rakitic e Leo Messi – e che soprattutto deve guardare anche al Mondiale per Club, che si disputerà tra poche settimane. E a quel grande appuntamento i catalani vogliono arrivare con tutta la rosa a disposizione.

La Uefa intanto ha già designato il direttore di gara per il match di Champions League tra blaugrana e giallorosa che sarà il turco Cuneyt Cakir, trentottenne arbitro turco. Cakir è uno degli arbitri più quotati e più apprezzati al mondo. Però non porta tanta fortuna alla Roma. Garcia lo scorso anno lo ebbe in Bayern-Roma 2-0 di Champions e in Roma-Fiorentina 0-3 di Europa League. Cakir ha diretto lo scorso anno anche la finale di Champions League 2014/2015 tra Barcellona e Juventus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views