Barcellona-Mallorca 5-0: una tripletta di Messi e Dani Alves firmano l’ennesima manita (VIDEO)
Ancora una "Manita" al Camp Nou, ancora una prestazione maiuscola di Lionel Messi: il Barcellona riprende subito la via del gol dopo lo striminzito 0-1 contro il Granada e schianta il povero Mallorca con la solita tripletta della "pulce" ed un vero e proprio eurogol di Dani Alvez, reti accompagnate da quella del giovanissimo Isaac Cuenca.
Lo show di Messi viene inaugurato da un calcio di rigore, siglato senza problemi dal fuoriclasse del Barça e della nazionale argentina: subito dopo Cuenca comincia a mostrare le sue qualità con un ottimo cross dalla destra, rispedito in area da Adriano ed insaccato con facilità dal solito Messi, che fa sembrare qualsiasi giocata come una pura e mera formalità. Anche Dani Alves, alla fine, decide di entrare nel tabellino con un assist perfetto che la pulce capitalizza alla perfezione: tripletta nel primo tempo, e pratica Mallorca virtualmente chiusa.
Nella ripresa c'è gioia anche per il giovane Isaac Cuenca, ennesimo prodotto della cantera: il giocatore classe 91′ dribbla il portiere come un veterano e firma il 4-0. Dopo l'assist nel primo tempo, Dani Alves decide di partecipare anche lui al festival del gol con un tiro direttamente dalla sua fascia di appartenenza, che si insacca proprio sotto al "sette", per il gol del 5-0 finale, l'ennesimo di una stagione davvero incredibile: dopo il 5-0 in Barcellona-Villarreal e il 5-0 in Barcellona-Atletico Madrid, i blaugrana sembrano averci preso gusto, firmando l'ennesima "Manita" in questa Liga; come al solito, la goleada del Barça porta, principalmente, la firma di Lionel Messi.