video suggerito
video suggerito

Barcellona-Malaga 4-1, tripletta di Messi, per lui 68 gol in stagione (VIDEO)

Ieri al Camp Nou Leo Messi ha conquistato un altro record. Con la tripletta al Malaga, l’argentino è salito a quota 68 gol in stagione. Battuto il primato del tedesco Gerd Mueller, che resisteva dagli anni ’70.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

messi 68 gol in stagione

Il Barcellona si prepara nel migliore dei modi per la finale di Coppa del Re, l’unico obiettivo rimasto ai catalani. Dopo i sette gol rifilati al Rayo Vallecano domenica scorsa, ieri sera al Camp Nou i ragazzi di Guardiola si sono divertiti con il Malaga, squadra quarta in classifica ed ancora in corsa per un posto in Champions League. Iniesta e compagni avevano un grande obiettivo: dovevano far segnare Leo Messi. L’argentino, che ormai probabilmente non conta più né i gol né i record, fino a ieri aveva segnato 65 gol in stagione ed era a un passo dal record assoluto di Gerd Muller, straordinario attaccante tedesco che nella stagione 72/73 realizzò 67 reti.

Le marcature le apre Carles Puyol che con un colpo di testa porta in vantaggio i blaugrana. Il Malaga, però, ha la forza di reagire e pareggia con Rodnon. A Bilbao, Mou e i suoi stavano seguendo la partita, perché con l’eventuale pareggio la sfida con l’Athlethic del ‘Loco’ Bielsa sarebbe diventata un’amichevole di lusso. Ma non è stato così. Perché Messi voleva far gol. La prima rete della serata arriva dagli undici metri. Non era scontata come sembra, visto che Leo aveva sbagliato un rigore contro il Chelsea. Il gol del 3-1 arriva ancora dal dischetto. Gerd Mueller viene agganciato e poi superato. Pallone meraviglioso di Iniesta per Messi che, prende il tempo agli avversari, scarta il portiere e realizza il 68° gol in stagione. Record assoluto, l’ennesimo, per l’argentino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views