Messi infortunato: lesione muscolare per l’argentino, rientra con il Real Madrid
La gara Real Madrid-Barcellona ha lasciato molti strascichi , in primis nella formazione madrilena dove le polemiche derivanti dall’espulsione di Pepe e le dichiarazioni al veleno post partita di Josè Mourinho e Cristiano Ronaldo hanno riempito le pagine dei giornali. Anche in casa blaugrana, però, si è registrato una piccola nota negativa: Leo Messi, match winner nella gara del Bernabeu con una strepitosa quanto decisiva doppietta, ha rimediato una lieve lesione muscolare.
Il Pallone d’Oro in carica sarà dunque costretto a saltare la prossima gara nella Liga spagnola del Barcellona, che sarà impegnato sul campo della Real Sociedad. Stando a quanto afferma il quotidiano catalano ‘Sport’, tifosi dei blaugrana possono stare tranquilli in vista della gara di ritorno della Champions League, visto che l’argentino sarà abile e arruolabile per la sfida del Camp Nou in programma martedì prossimo. Josè Mourinho, quindi, dovrà inventarsi qualcosa per tentare la ‘remuntada’ e per fermare Messi.
Nel frattempo per la ‘pulce’ arrivano elogi e attestati di stima da ogni angolo d’Europa e del mondo. Dopo l’ennesima dimostrazione del suo grande talento si riapre nuovamente il discorso su chi sia il miglior calciatore di tutti i tempi. Molti addetti ai lavori, però, considerano Messi migliore di Pelè e Maradona, nonostante i suoi appena 24 anni. Con un futuro radioso di fronte, il blaugrana potrà tentare l’assalto alla Coppa del Mondo, unico grande trofeo che manca nella sua già prestigiosa bacheca.