8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, lesione al menisco per Rafinha: niente Juve

Il brasiliano è uscito dopo 17′ durante la gara contro il Granada e i primi accertamenti hanno evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Le prossime 48 ore determineranno la terapia da effettuare.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Brutte notizie per il Barcellona dalla trasferta di Granada: i blaugrana hanno vinto 4-1 al Nuevo Los Cármenes grazie alle reti di Suarez, Neymar, Rakitic e Paco Alcacer ma ci sono degli aggiornamenti che arrivano dall'infermeria che non fanno proprio piacere a Luis Enrique. Dopo il brutto infortunio di Arda Turan, il Barça perde un altro elemento in un momento cruciale della stagione: Rafinha ha dovuto abbandonare il campo di gioco al 17′ della partita sul campo del Granada e le notizie non sono confortanti. Come riportato dal club blaugrana, il brasiliano ha riportato la "lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Le prossime 48 ore determineranno la terapia da effettuare". Non ci sono ancora certezze sui tempi di recupero ma la situazione non sembra positiva.

Immagine

Non si tratta di una notizia molto positiva in vista dell'attesissimo Clasico con il Real MAdrid, che varrà mezza Liga, e la sfida contro la Juventus nei quarti di finale di di Champions League. Luis Enrique ha mandato in campo Paco Alcacer che ha trovato il goal e a questo punto avrà un ruolo molto importante nelle rotazioni del tridente titolare formato da Messi, Suarez e Neymar.

Rafinha ha giocato come esterno destro nel 3-4-3 che Luis Enrique ha iniziato a portare in campo lo scorso 26 febbraio contro l'Atletico Madrid al Vicente Calderón. Senza il brasiliano bisogna vedere come il tecnico spagnolo vorrà affrontare le prossime gare mantenendo lo stesso schema o puntando sul classico 4-3-3 tenendo presente che le prestazioni di Jordi Alba sono in crescita. Senza Rafinha e Arda, le opzioni per il turnover in avanti sono ridotte a Paco Alcacer e Denis Suárez: l'ex Villarreal ha già giocato come esterno mentre Alcacer garantisce più freddezza in zona goal. Dipende tutto da Luis Enrique.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views