video suggerito
video suggerito

Barcellona, le gemme di Messi e Rakitic non bastano: 2-2 con il Deportivo

Clamoroso pareggio interno per la formazione di Luis Enrique che in vantaggio di due reti si fa rimontare nel secondo tempo.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

La 15a giornata della Liga si apre con una sorpresa. Il super Barcellona è stato bloccato al Camp Nou sul pareggio da un sorprendente La Coruna. Se i favori dei pronostici erano tutti per la formazione di Luis Enrique, il 2-2 finale risulta ancor più sorprendente se si considera che Messi e company erano in vantaggio di 2 reti e sono stati raggiunti in un finale che ha ammutolito la casa dei campioni d’Europa. Il predominio territoriale del Barcellona ha avuto la meglio al 39’ quando sua maestà Leo Messi ha realizzato l’ennesima perla della sua strepitosa carriera. Un calcio di punizione da urlo e da distanza siderale per la Pulce che ha spedito la sfera con una traiettoria perfetta nel sette. Niente da fare per il portiere avversario che non ha potuto far altro che raccogliere il pallone nel sacco.

https://www.youtube.com/watch?v=cQoJGNZQiGU

Applausi a scena aperta per il numero 10 che al 62’ della ripresa ha servito a Rakitic la sfera del 2-0. Altrettanto bello il gol del talentuoso giocatore ex Siviglia che con un tiro secco ha spedito da fuori area il pallone nell’angolo. La sfida sembrava destinata ad un finale in scioltezza per i blaugrana, che invece a sorpresa al 77’ ha incassato il gol del Deportivo. Splendida azione per gli ospiti finalizzata alla perfezione da Martinez con una gran botta dalla sinistra. Dopo 9’ è arrivata la doccia fredda con ancora Martinez protagonista questa volte nelle vesti di uomo assist per Bergantinos abile a firmare il 2-2 definitivo risultato del match. Il contropiede ospite dunque ha colpito nel segno beffando un Barcellona che sul 2-0 si è un po’ adagiato sottovalutando il ritorno degli avversari. In virtù di questo punto i catalani mantengono il primato a quota 35, ma potrebbero essere raggiunti dall’Atletico Madrid che domani sarà impegnato al Calderon contro l’Athletic Bilbao. Potrebbe riavvicinarsi a meno due anche il Real che in serata giocherà sul campo del Villarreal.

https://www.youtube.com/watch?v=6u9jVGq8G38
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views