Nuova rivoluzionaria maglia per il Barcellona nella prossima stagione. Se i colori blaugrana non si toccano, la novità riguarda le strisce che saranno sostituite da un design innovativo. La casacca che Messi e compagni indosseranno nell'annata 2019/2020 sarà infatti a scacchi, sulla scia di quella resa celebre dalla nazionale della Croazia. Una scelta sorprendente che è stata svelata dal sito specializzato footyheadlines.com e confermata nelle scorse ore proprio dal club catalano, che l'ha presentata a stampa e tifosi.

La nuova maglia a scacchi del Barcellona per la stagione 2019/2020

Il Barcellona cambia dunque look, come svelato da footyheadlines.com. La prima maglia del Barça è una casacca rivoluzionaria non per il colore, che resterà ovviamente blaugrana, ma per il design. Le strisce verticali infatti sono state sostituite da una serie di quadrati blu e rossi, per un effetto a scacchi, come la divisa resa celebre dalla nazionale croata. Le maniche, così come i pantaloncini invece saranno tutti blu. Lo sponsor tecnico Nike inoltre ha deciso di inserire il classico riferimento alla "senyera", ovvero la bandiera della Catalogna, che sarà presente nella parte anteriore del collo, in orizzontale al contrario del passato.

Quando è stata presentata ufficialmente la nuova maglia del Barcellona

Dopo l'annuncio ufficiale, la società di Josep Maria Bartomeu ha dato la possibilità ai tifosi di acquistare per primi il nuovo "home kit" grazie ad un esclusivo party di presentazione che si è tenuto nelle scorse ore al Barça Store del Camp Nou. A comprare la nuova maglia sono state più di 600 persone, che hanno beneficiato dell'opportunità e di uno sconto del 10% dopo essersi registrati per l'esclusiva anteprima. Presenti all'evento, oltre a Marc-André ter Stegen e Riqui Puig, anche lo stesso presidente blaugrana, il vice presidente Jordi Mestre e il segretario del Consiglio di amministrazione e responsabile per il calcio femminile, Maria Teixidor.