Nuova rivoluzionaria maglia per il Barcellona nella prossima stagione. Se i colori blaugrana non si toccano, la novità riguarda le strisce che saranno sostituite da un design innovativo. La casacca che Messi e compagni indosseranno nell'annata 2019/2020 sarà infatti a scacchi, sulla scia di quella resa celebre dalla nazionale della Croazia. Una scelta sorprendente che è stata svelata dal sito specializzato footyheadlines.com che ne ha svelato i dettagli.

https://www.footyheadlines.com/2018/09/barcelona–19–20–home–kit.html
in foto: https://www.footyheadlines.com/2018/09/barcelona–19–20–home–kit.html

La nuova maglia a scacchi del Barcellona per la stagione 2019/2020

Il Barcellona cambia look. E' stata svelata dal sito specializzato footyheadlines.com la prima maglia del Barça per la stagione 2019/2020. Una casacca rivoluzionaria per la squadra di Valverde non per il colore, che resterà ovviamente blaugrana, ma per il design. Le strisce verticali infatti sono state sostituite da una serie di quadrati blu e rossi, per un effetto a scacchi, come la divisa resa celebre dalla nazionale croata. Le maniche, così come i pantaloncini invece saranno tutti blu. Lo sponsor tecnico Nike inoltre ha deciso di inserire il classico riferimento alla "senyera", ovvero la bandiera della Catalogna, che sarà presente nella parte anteriore del collo, in orizzontale al contrario del passato.

https://www.footyheadlines.com/2018/09/barcelona–19–20–home–kit.html
in foto: https://www.footyheadlines.com/2018/09/barcelona–19–20–home–kit.html

Quando sarà presentata ufficialmente la nuova maglia del Barcellona

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la presentazione della nuova maglia del Barcellona è prevista intorno a maggio-giugno. Tutto dipenderà dal raggiungimento o meno della finale di Champions al Wanda Metropolitano. In caso di partecipazione e vittoria del massimo trofeo continentale, la nuova casacca potrebbe essere esposta subito dopo la finale, altrimenti i tempi potrebbero essere anticipati a maggio. Quello che è certo, come riportato dal Mundo Deportivo, diversamente da quanto accaduto nelle ultime annate la formazione di Valverde non disputerà l'ultimo match di campionato con il nuovo kit. Appuntamento dunque alla prossima pre-season