Barcellona, la Nike annuncia per sbaglio l’acquisto di Coutinho
Philippe Coutinho è pronto ad accendere il Camp Nou. Acquista la maglia 2017/18 con la stampa del nome del Mago. La personalizzazione gratuita è disponibile solo fino al 6 gennaio.
La Nike ha ufficializzato l'acquisto da parte del Barcellona di Philippe Coutinho? Pare di sì. L'operazione è stata mostrata sotto la luce del sole direttamente dallo sponsor tecnico del club spagnolo dato che nello store ufficiale della Nike è apparsa una scritta davvero inequivocabile.
Il jolly offensivo brasiliano secondo quanto riporta anche il Mundo Deportivo, quotidiano vicinissimo alle faccende di casa blaugrana, starebbe anche cercando casa nella città catalana e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Ernesto Valverde.
Coutinho, il Barça e l'errore della Nike
Il club spagnolo, che comanda la Liga, è sulle tracce di Philippe Coutinho dalla scorsa estate, dopo la partenza di Neymar, e nelle ultime ore sembrano essere stati sgomberati anche gli ultimi dubbi sull’approdo in blaugrana del trequartista del Liverpool. La Nike ha annunciato sul proprio store ufficiale l’arrivo del brasiliano alla corte di Valverde visto che era possibile acquistare la maglia del Barça con la personalizzazione del calciatore brasiliano. La campagna è stata prodotta in 34 lingue, quindi la possibilità che l'account del marchio sia stato violato è remota: l'annuncio è rimasto online solo alcuni minuti ed è stato ritirato immediatamente ma molti utenti hanno subito ottenuto alcuni screenshot che ora sono diventati virali. A meno di clamorose sorprese, l'ex giocatore dell'Inter lascerà i Reds già a gennaio.
Perché la trattativa può andare in porto
Il passaggio di Philippe Coutinho al Barcellona è sempre più probabile. Secondo il The Sun, il Liverpool ha preso atto della volontà del brasiliano che porterebbero nelle casse dei Reds una somma superiore ai 125 milioni di euro. I motivi dell’apertura recente da parte del club inglese sarebbero da ricercare anche nell’acquisto di Virgil van Dijk dal Southampton per 85 milioni di euro, un investimento importante che potrebbe costringere il Liverpool a rientrare della spesa vendendo lo stesso Coutinho.