video suggerito
video suggerito

Barcellona, la maglia 2016/2017

Nella stagione 2016/2017 il Barcellona tornerà al passato. La maglia avrà strisce verticali e una tonalità di blu diverso. La nuova ‘camiseta’ ricorda quella indossata dalla squadra che vinse la Champions League nel 1992.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre il Barcellona è impegnato a conquistare nuovamente tre trofei, lo sponsor tecnico del club catalano avrebbe già realizzato la maglia per la prossima stagione. In rete infatti è già apparsa una foto della possibile nuova ‘camiseta’ del club. Pare che nella stagione 2016/2017 il Barcellona a livello di look faccia un ritorno al passato. Perché dalle prime indiscrezioni si nota come le righe torneranno verticali, mentre adesso sono orizzontali, e soprattutto il blu sembra leggermente diverso rispetto a quello attuale e questa tonalità di colore ricorda maggiormente la maglia di fine anni Ottanta, quella che indossava Gary Lineker. E sempre dalla immagine spuntata online si notano alcune piccole righe sulla maglia, che richiamano probabilmente la maglia della squadra che a Wembley nel 1992 vinse per la prima volta la Champions League.

Immagine

Fin qui il club catalano in campo non sta avendo alcun tipo di problema e sembra poter tranquillamente ripetere le imprese della passata stagione. In campionato dopo aver battuto 2-1 l’Atletico Madrid, sabato scorso, il Barcellona per la prima volta tenta la fuga. Messi e compagni hanno tre punti di vantaggio proprio sui ‘Colchoneros’ e quattro sul Real Madrid e hanno pure una partita in meno. In Coppa del Re i catalani sono padroni del proprio destino. Luis Enrique infatti è in semifinale e non incrocerà né l’Atletico né il Real, eliminati rispettivamente nei quarti e nei sedicesimi. Dunque il grande obiettivo al momento è ancora la Champions League. Il Barcellona, che negli ottavi se la vedrà con l’Arsenal, naturalmente è una delle squadre favorite, ma deve provare a superare soprattutto un tabù, quasi una maledizione che si è abbattuta sulle squadre campioni in carica. Perché da quando esiste questa formula nessuna squadra è riuscita a vincere per due volte consecutive la Champions.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views