Barcellona, intervento riuscito per Dembélé: tornerà in campo tra 3 mesi e mezzo
Dalla Finlandia arrivano buone notizie per il Barcellona. Ousmane Dembélé, lo sfortunato neoacquisto francese infortunatosi gravemente nell'ultimo match di campionato in casa del Getafe, è stato operato con successo. L'intervento chirurgico è riuscito perfettamente per l'ex Borussia Dortmund che tornerà dunque in campo solo nel 2018, precisamente tra 3 mesi e mezzo. A comunicare il tutto ci ha pensato la società blaugrana con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.
Dembélé, intervento riuscito. In campo tra 3 mesi e mezzo
L'operazione per la ricostruzione del tendine del bicipite femorale alla gamba destra, lesionatosi dopo un colpo di tacco in Getafe-Barcellona, è andata bene. Il professor Sakari Orava si è rivelato impeccabile e dunque nei prossimi giorni, dopo la convalescenza, potrà iniziare il lungo percorso di recupero per il ragazzo. Il classe 1997 potrà tornare in campo tra 3 mesi e mezzo dunque due settimane prima di quanto previsto inizialmente.
Il Barcellona risparmia 10 milioni dopo l'infortunio di Dembélé
L'infortunio capitato a Dembélé si è rivelato una tegola anche per il suo ex club, il Borussia Dortmund. La società tedesca infatti sarà costretta a rinunciare a 10 milioni di euro. A tanto ammontava il bonus relativo alle eventuali 50 presenze del calciatore alla prima stagione in terra catalana. Alla luce del lungo stop sicuramente Dembélé non riuscirà ad accumulare questo numero di partite.
Dembélé salterà la Juventus in Champions, spazio a Deulofeu
Ousmane Dembélé sarà costretto a saltare anche il match di ritorno della fase a gironi di Champions contro la Juventus in programma il 22 novembre all'Allianz Stadium. Valverde ha già le idee chiare sul come sostituire il francese: sarà l'ex milanista Deulofeu a prendere il suo posto nel tridente con Messi e Suarez.