2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, il primo colpo di mercato è Nelson Semedo

Nelson Semedo, ventitreenne difensore della nazionale portoghese, è la prima mossa di calciomercato del Barcellona targato Valverde.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha effettuato il primo acquisto del proprio calciomercato estivo. I blaugrana in serata hanno ufficializzato l’arrivo di Nelson Semedo, esterno destro difensivo portoghese che già domani effettuerà le prime visite mediche. Un acquisto in stile Barça questo perché Semedo è un giocatore abbastanza giovane e già molto esperto che, pur non avendo un grandissimo nome, ha l’esperienza giusta per il club allenato da Valverde. Il Barcellona ha dato la notizia sui propri profili social e in un comunicato ha presentato il giocatore:

Il Barcellona e il Benfica hanno raggiunto l’accordo per Nelson Semedo, in attesa dei test medici che il giocatore effettuerà venerdì a Barcellona.

Nato il 16 novembre 1993 a Lisbona Nelson Semedo Joyaas è un prodotto del settore giovanile del Benfica. É un giovane laterale protagonista di una grande progressione nell’élite del calcio, partecipando all’ultima Confederations Cup con la maglia del Portogallo.

Semedo è stato uno dei giocatori chiave del Benfica, con cui ha realizzato il ‘triplete’ in patria. Nelle ultime due stagioni ha giocato 63 partite con la sua squadra di club, ha segnato due gol in campionato e uno in Champions League. Alto 180 centimetri, Semedo è un laterale con spiccate doti offensive e fisiche oltre che di corsa.

Insomma il classico identikit di un calciatore del club catalano. Semedo, autore di otto assist nella passata stagione, va a coprire una falla che per una stagione ha avuto il Barcellona, che non ha rimpiazzato Dani Alves e ha adattato una serie di giocatori sulla fascia destra. La crescita di Semedo è stata notata anche dal c.t. della nazionale del Portogallo Fernando Santos, che lo ha convocato per la recente Confederations Cup, che il nuovo giocatore blaugrana ha terminato con un’espulsione, rimediata nella finale del 3° e 4° posto contro il Messico.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views