21 CONDIVISIONI

Barcellona, il danno e la beffa: dovrà dare altri 5 milioni al Liverpool per Coutinho

Nel contratto sottoscritto dal Barcellona, in caso di accesso ai quarti di finale di Champions League al Liverpool verranno versati altri 5 milioni. Peccato che la corsa europea si sia infranta poco dopo proprio per opera dei reds che hanno aggiunto al danno la beffa. E per Coutingo l’avventura catalana è sempre più pesante.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI

La storia di Philippe Coutinho al Barcellona è costellata da una serie di eventi contrari che difficilmente sembra poter continuare a lungo e in modo positivo. Prima le contestazioni da parte dei propri tifosi al momento dell'acquisto dal Liverpool a suon di milioni (160), poi le prestazioni non sempre all'altezza delle aspettative, infine l'amarezza di una corsa Champions infranta contro il suo ex club. E come se non bastasse adesso arriva anche la notizia della ‘beffa' contrattuale secondo la quale il Barcellona dovrà pagare 5 milioni di euro ai reds.

Immagine

La clausola da 5 milioni di euro

All'interno dell'accordo che ha visto il brasiliano passare dalla Premier alla Liga per vestire il blaugrana in quello che doveva essere considerato il dopo Neymar, era stato inserito anche un articolo molto particolare: se il Barcellona fosse approdato almeno ai quarti di finale di Champions League al Liverpool i catalani avrebbero dovuto dare altri 5 milioni di ‘bonus'.

La fine della corsa in Champions League

Così è stato. Peccato che la corsa europea della squadra di Valverde e di Coutinho sia terminata poco dopo e soprattutto ad opera dell'ex club del centrocampista che ha conquistato l'accesso alla finale con una epica rimonta ad Anfield Road, eliminando il Barça ribaltando dal 3-0 del Camp Nou alla sentenza del 4-0 in casa.

La deludente stagione di Coutinho

Per Philippe Coutinho una stagione anonima, ricca di insoddisfazioni e prestazioni insoddisfacenti con Valverde che lo ha utilizzato meno delle aspettative e che ogni volta sceso in campo non ha mai lasciato il segno né il Liga né in Europa. Tutto, adesso, sotto il peso anche di una clausola, svelata dai media inglesi e che fa salire il costo complessivo dell'operazione a 165 milioni. Per essere eliminati malamente in semifinale di Champions League.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views