video suggerito
video suggerito

Barcellona, idea Florenzi per il dopo-Dani Alves

I catalani continuano a sondare il mercato per trovare un sostituto per il brasiliano, ormai in partenza: piace l’esterno giallorosso, valutato 30 milioni e formalmente incedibile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Barcellona si muove sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto per Dani Alves: il brasiliano, sembra ormai certo, lascerà la corte blaugrana con destinazione Juventus (sempre più vicina) oppure Paris Saint-Germain. In ogni caso, per l'esterno carioca le offerte non mancano e così tutto lascia supporre l'addio al club catalano, dal quale era stato vicino al "divorzio" già lo scorso anno, prima di rinnovare il suo contratto.

Il club blaugrana sta dunque già cercando un nuovo esterno per sostituire il brasiliano: in organico, ci sarebbe già Aleix Vidal, acquistato dal Siviglia lo scorso anno ma di cui Luis Enrique ha potuto usufruire ben poco. Fino a gennaio, infatti, il mercato in entrata blaugrana era bloccato dalla FIFA: nei sei mesi successivi, però, Vidal non ha convinto il tecnico delle Asturie, ed a poco a poco è finito ai margini del progetto blaugrana, diventando di fatto una riserva vera e propria.

Tra i "papabili" alla successione di Dani Alvec c'è Alessandro Florenzi: l'esterno della Roma offre diverse garanzie, come la duttilità. Fondamentale in fase difensiva quando in fase offensiva, proprio contro i blaugrana ha realizzato una delle sue migliori partite stagionali, siglando anche un gol pazzesco da oltre trenta metri. La Roma, ufficialmente, lo considera incedibile. Ma di fronte ad offerte da capogiro, ogni certezza vacilla. I capitolini lo valutano trenta milioni: una cifra ampiamente alla portata del club catalano. Dovesse andare male, ci sono comunque altri nomi sul taccuino blaugrana: Hector Bellerin dell'Arsenal è il sogno, ma ci sono anche Mario Gaspar del Villarreal, João Cancelo del Valencia e Juan Francisco Torres Belén, meglio conosciuto come Juanfran, in forza all'Atlético Madrid.

 
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views