video suggerito
video suggerito

Barcellona, Ibrahimovic shock: lo svedese ceduto per atti di nonnismo verso Bojan e Pedro

Dallo spogliatoio blaugrana trapelano indiscrezioni sui veri motivi che hanno portato all’addio di Zlatan Ibrahimovic, dal Barcellona.
A cura di Marco Beltrami
533 CONDIVISIONI

La cessione di Ibrah

Immagine

imovic al Milan da parte del Barcellona, è destinata a rimanere uno dei "misteri" del calcio, sopratutto pr quanto riguarda le cifre dell'operazione: i blaugrana ci avrebbero perso nientemeno che un capitale come 46 milioni di euro, visto che il giocatore è stato portato a Milano con 24 milioni (costo del riscatto del prestito) a fronte dei 70 spesi dal Barça per il suo acquisto.

Un'operazione clamorosa, sopratutto perchè pur non essendosi inserito alla perfezione un Ibrahimovic in squadra fa sempre comodo, e anche nella "deludente" scorsa stagione un po' di gol lo svedese li aveva realizzati (compreso quello decisivo per il titolo contro il Real Madrid). La causa di tutto a quanto pare e stando alle dichiarazioni dello stesso ex interista ha un nome, ed è quello di Guardiola, l'allenatore "filosofo" colpevole di avergli tolto la parola e la maglia da titolare senza un perchè. Invece particolari clamorosi trapelano dallo spogliatoio del Barça, da quei compagni di squadra che secondo lo stesso Ibra non avrebbero mai e poi mai voluto la sua cessione. Secondo voci di corridoio, il lungo attaccante avrebbe fatto il "nonno" con gesti non proprio carini nei confronti dei giovanissimi Pedro e Bojan, considerati dal giocatore di Malmo non alla sua altezza. Un episodio che avrebbe turbato la sintonia della squadra e che subito sarebbe stato stigmatizzato dall'allenatore che nella parte conclusiva della scorsa stagione gli avrebbe sistematicamente preferito i due baby talenti.

Nel frattempo il D. S. Zubizarreta  smentisce, ma sicuramente qualcosa di vero in queste indiscrezioni c'è eccome, e spiegherebbe tante cose.

Marco Beltrami

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views