video suggerito
video suggerito

Barcellona, i soci del club chiamati a decidere per il futuro del Camp Nou (video)

Dopo il mezzo passo falso contro l’Atletico, nella sfida Champions, il mondo blaugrana sta per vivere un’altra giornata importante: il referendum per decidere come sarà il nuovo stadio.
A cura di Alberto Pucci
92 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per alcuni club è una realtà, per altri un sogno irraggiungibile. L'oggetto del desiderio di tutti i presidenti di Serie A (e non) rimane quello di avere la possibilità di usufruire di uno stadio confortevole, all'avanguardia e, magari, anche di proprietà. Una "chimera" che, in Europa, è molto meno difficile da realizzare di quanto si possa pensare. A Barcellona, ad esempio, dopo le emozioni della Champions League, i soci del club catalano saranno chiamati a dare il loro parere in merito al futuro del "Camp Nou": impianto che, con tutta probabilità, verrà ristrutturato e ampliato (fino a 105mila posti) fino a diventare il più grande d'Europa. La decisione finale verrà fuori dal referendum che, la società spagnola, ha organizzato per definire modalità, costi e tempi di una ristrutturazione che si preannuncia storica.

Nuevo Espai Barca – Scartata dal presidente Rosell l'ipotesi di costruire ex novo un altro stadio, il piano di "restyling" del Camp Nou prevede la costruzione di una nuova e avveniristica "facciata" dell'impianto, l'ampliamento dei posti a sedere e nuove opportunità di "business" con spazi commerciali e ristoranti. Il progetto favorirà anche altri sport come il basket (con una arena indoor da 10 mila posti), la pallamano e l'hockey: "Il nuovo Camp Nou – ha dichiarato il vicepresidente del Barcellona, Javier Faus – potrebbe generare circa 35 milioni di ricavi all’anno. Con queste premesse, puntiamo a garantire l’eccellenza finanziaria del club per i prossimi 100 anni". I lavori dovrebbero cominciare nel 2017, per un costo complessivo di 600 milioni di euro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views