12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Halilovic verso la cessione al Valencia

Il giovane centrocampista croato Alan Halilovic molto presto potrebbe diventare un giocatore del Valencia, che segue anche Raul Albiol.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Valencia potrebbe essere la nuova squadra di Alen Halilovic, talento del Barcellona che quest’anno ha giocato in prestito con lo Sporting Gijon. Il club del presidente Peter Lim vuole ritornare rapidamente ai vertici della Liga ed è pronto ad investire su Halilovic. Il giovane calciatore non arriverebbe in prestito, ma potrebbe essere proprio preso a titolo definitivo dai ‘Pipistrelli’, che stanno seguendo anche il difensore del Napoli Raul Albiol, che proprio con i bianconeri ha iniziato la sua carriera.

Recompra – Alan Halilovic è uno dei calciatori più forti a livello Under 20. Il Barcellona lo acquistò dalla Dinamo Zagabria due anni fa. Il paragone con Modric forse ha un po’ pesato su Halilovic, che dopo aver disputato una stagione con la squadra B dei catalani quest’anno è stato ceduto in prestito allo Sporting Gijon, guidato dall’ex Barça Abelardo. Il Barcellona è intenzionato a cedere il proprio calciatore al Valencia, ma nel contratto verrà inserita l’opzione per la ‘recompra’ del giocatore, che i catalani potrebbero riacquistare entro tre anni, naturalmente a cifre diverse. Per Halilovic verrebbero sborsati dieci milioni dopo il primo anno, dodici dopo il secondo e quindici dopo la terza annata. Per il Barcellona questa formula non è una novità, perché allo stesso modo è stato ceduto Deulofeu all’Everton.

Albiol – Il Valencia, che deve anche scegliere il nuovo allenatore (si era fatto anche il nome di Rudi Garcia), vuole rinforzarsi anche in difesa. Sicuramente partirà l’ex centrale della Sampdoria Mustafi. Nel mirino del club del presidente Lim ci sarebbe il centrale del Napoli Raul Albiol. Il calciatore viene valutato dal Napoli dieci milioni di euro, mentre il club spagnolo pare abbia offerto finora sette milioni. Ci sono margini per chiudere la trattativa. Bisogna vedere se Albiol, che ha il contratto fino al 2017, accetterà il trasferimento e rinuncerà alla Champions.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views