video suggerito
video suggerito

Barcellona, Halilovic ceduto all’Amburgo

Il ventenne croato Alen Halilovic è stato ceduto all’Amburgo. Il Barcellona ha inserito nel contratto il diritto di ‘recompra’.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Barcellona ha ceduto il ventenne centrocampista Alen Halilovic all’Amburgo, che lo ha prelevato per 5,5 milioni di euro. La notizia è stata svelata dal club tedesco sul proprio profilo Twitter. Halilovic ha firmato un contratto quadriennale. L’Amburgo ha acquistato il croato a titolo definitivo, ma il Barcellona nel contratto ha inserito la nota opzione di ‘recompra’ valida per i prossimi due anni. I catalani potranno pagarlo 10 milioni dopo il primo anno e 12,5 milioni dopo il secondo. Queste le prime parole del centrocampista:

Indosserò la maglia numero 23, so che in questo club ha un significato molto importante. Farò del mio meglio per onorare la casacca, non vedo l’ora di iniziare questa esperienza in Bundesliga.

Halilovic, figlio d’arte, il papà vestì le maglie delle nazionali della Croazia e della Bosnia e giocò anche in Spagna, a soli sedici anni firma il primo contratto con la Dinamo Zagabria, con cui diventa anche il più giovane calciatore croato a segnare in campionato (a 16 anni e 113 giorni), rapidamente viene paragonato a Luka Modric, ma anche a Leo Messi. Il Barcellona brucia una grande concorrenza e se lo assicura, ma con i catalani non va oltre la squadra B, anche se ha disputato un match con i ‘grandi’ in Coppa del Re. Nella passata stagione ha disputato 36 partite e 3 gol con il Sporting Gijon. L’annata è stata un po’ deludente e per questo Halilovic ha perso la convocazione in nazionale per gli Europei. Adesso con l’Amburgo il croato dovrà dimostrare che il talento espresso in gioventù non lo ha perso. E se si comporterà bene potrà magari un giorno tornare a vestire la maglia del Barcellona, che ha dimostrato ancora di credere in lui inserendo il diritto di ‘recompra’ nel contratto. A metà campo con l’Amburgo Halilovic come compagno di squadra troverà l’ex Cagliari Ekdal, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views