Barcellona: Guardiola rifiuta offerta multimilionaria dal Qatar
In molti dicono che la sua squadra giochi il miglior calcio del pianeta (e probabilmente è vero) dunque non stupisce che averlo sulla propria panchina sia il sogno di molti presidenti. Pep Guardiola rinnova col Barcellona però, quindi chi lo cercava dovrà rassegnarsi. Non si può certo dire che gli mancassero le offerte, anche succulente, visto che l'allenatore catalano ha respinto un'offerta per essere il nuovo ct del Qatar, pari a 22 milioni di euro netti a stagione. Lo assicura oggi il quotidiano spagnolo "Sport". Secondo queste indiscrezioni, i dirigenti del Qatar hanno offerto al tecnico blaugrana un contratto dal 2014 fino al 2022, data in cui si disputeranno i Mondiali di calcio in quel paese.
Un legame fra il paese arabo ed i "blaugrana" del resto c'era già: nella prossima stagione il Barcellona avrà sulle maglie lo sponsor Qatar Foundation, per cui ricevera' la cifra record di 150 milioni di euro in cinque anni. Non è bastato però per far lasciare la panchina del club della Catalogna a Guardiola, che concentrerà i suoi sforzi sul passaggio del turno in Champions League, dove si rischia una precoce eliminazione dopo la sconfitta contro l'Arsenal nel match d'andata.
Le mete esotiche possono aspettare, Guardiola ha ancora molto lavoro da fare e molti trofei da vincere prima di congedarsi dal pubblico del "Camp Nou".