Barcellona: Guardiola non sarà in panchina contro il Real Saragozza
Succede spesso che qualche infortunio dell'ultimo minuto metta fuori causa uno dei protagonisti del match che si sta per giocare. Più insolito è quando a mancare è l'allenatore di una squadra. Questo però è esattamente quello che accadrà nel match fra il Barcellona ed il Real Saragozza. Pep Guardiola, allenatore del club catalano, dovrà rimanere un giorno in più in ospedale, nella giornata di venerdì l'allenamento è stato diretto da Tito Vilanova. A causa dello stato di salute sarà difficile che il tecnico blaugrana possa sedere in panchina domani al Camp Nou. Una perdita comunque importante per i "blaugrana" che non avranno la loro guida, che dovrà dare disposizioni addirittura dal letto di una corsia di un edificio sanitario.
Guardiola era stato ricoverato nei giorni scorsi per un problema alla schiena, avendo avvertito dei forti dolori che in pratica non gli consentivamo nemmeno di reggersi in piedi. In un primo momento si pensava che potesse recuperare per il fine settimana ma alla fine la salute ha prevalso sulla voglia di essere in panchina.
Dopo la vittoria a Valencia il Barcellona ha la grande possibilità di dare un'altra mazzata al campionato e magari amentare ulteriormente il vantaggio sui rivali del Real Madrid, scossi per la storia dell'attentato a Mourinho.