Barcellona, Guardiola: Messi è il migliore al mondo
Dopo l'incredibile show di ieri sera messo in atto dalla "Pulce", sul palcoscenico verde del Camp Nou, contro il Panathinaikos, per Lionel Messi arriva il momento degli elogi.
Il tecnico del Barcellona, Pepe Guardiola, dopo la superlativa doppietta del suo attaccante senza troppe cerimonie ha sentenziato: " Messi? E' il migliore al mondo". Secondo l'allenatore spagnolo il piccolo folletto argentino è ineguagliabile e per quanto gli atri grandi campioni si sfrozino non riusciranno mai a superarlo.
"E' il primo di gran lunga, il secondo puo' sforzarsi ma non lo avvicinerà. E il migliore al mondo, e tra lui e gli alti c'è un gap che è impossibile descriverlo a parole. Ci sono giocatori molto bravi ma lui e' davanti a tutti. Questa è la verità'". D'altronde, vederlo ieri sera giocare è stata una delizia per gli occhi di qualunque amante del pallone. Il fenomeno, che non temeva il confronto con il Pibe de Oro, è tornato ai suoi massimi splendori e, con l'incantevole doppietta di ieri sera, è diventato il miglior cannoniere di sempre del Barça in Champions League.
"Ha molto amor proprio. Si allena bene, mantiene un basso profilo, ha tutto. Ho tanti ottimi, grandi giocatori al Barcellona, ma lui è in cima alla lista. Basta vedere come segna i gol che fa…” ha poi concluso il tecnico blaugrana.
Davide Pecchia