video suggerito
video suggerito

Barcellona, grave infortunio per Victor Valdes (video)

Il video del grave infortunio: il portiere spagnolo si è rotto il crociato, stagione finita e salterà anche i Mondiali 2014 in Brasile. Operazione fissata per il 31 marzo, tempi di recupero previsti dai 6 ai 9 mesi.
A cura di Alessio Morra
584 CONDIVISIONI
Video thumbnail
barcellona celta

Una brutta serata per il Barcellona. Non per il risultato del match della Liga, che arride alla squadra del Tata Martino (3-0 al Celta di Luis Enrique con gol di Pedro, Messi e Neymar), ma per il grave infortunio capitato a Victor Valdes. Il portiere potrebbe aver giocato la sua ultima partita con i blaugrana, squadra che lascerà al termine della stagione (è noto da tempo che ha scelto di non rinnovare il contratto): un intervento di gioco normale, una parata d'ordinaria amministrazione, nulla lasciava presagire che le conseguenze potessero essere fatali. Un salto per abbrancare la palla, poi la fitta e il dolore alla gamba d'appoggio: il ginocchio ha una torsione impropria e Valdes frana, in lacrime. Pochi minuti ed è costretto a uscire in barella: stagione finita, niente Mondiale e, soprattutto, il rischio di restare senza squadra perché pare difficile immaginare che una squadra metta sotto contratto un portiere 34enne che si è appena rotto un ginocchio.

Sotto i ferri. Sarà il medico tedesco Ulrich Boenisch a operare Victor Valdes (lo stesso che ha operato Khedira e Jesé Rodriguez del Real Madrid): intervento fissato in Germania per il 31 marzo. Tempi di recupero previsti: dai 6 ai 9 mesi.

Il sostegno degli amici – La rottura del legamento crociato per Victor Valdes, lancia De Gea che sarà il terzo portiere della ‘Roja’ nell'avventura in Brasile. L’infortunio capitato in un momento cruciale della stagione mette nei guai il ‘Tata’ Martino, che ora giocherà questa parte finale della stagione con Pinto tra i pali. Intanto via Twitter tanti sui amici, compagni di squadra e di nazionale hanno fatto sentire la propria vicinanza a Valdes. Tra questi, anche il numero uno del Napoli, Pepe Reina, che nelle settimane scorse era stato accostato al Barcellona proprio come successore di Valdes.

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views