90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Granada 5-3, tripletta di Messi e record di gol con i blaugrana (VIDEO)

Il Barcellona batte 5-3 il Granada e si porta cinque punti dal Real Madrid. Leo Messi realizza una tripletta e diventa il calciatore con il maggior numero di gol nella storia dei blaugrana, ha superato Cesar Rodriguez.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI
tripletta di messi

Ieri sera al Camp Nou il Barcellona ha sconfitto 5-3 il Granada. Messi ha realizzato una tripletta. Fin qui tutto normale, se non fosse che con i tre gol segnati l’argentino è diventato il calciatore con il maggior numero di gol nella storia blaugrana.

Barcellona – Granada 5 – 3 – I Campioni d’Europa, che tra sette giorni saranno in campo a San Siro nel match di andata dei quarti di finale di Champions League con il Milan, hanno rifilato cinque gol al Granada, squadra di proprietà di Vittorio Pozzo, e si sono portati a cinque punti dal Real Madrid, che stasera giocherà in casa del Villarreal, che si presenterà con un nuovo allenatore. Al Camp Nou gli occhi erano puntati su Leo Messi, perché segnando solo un gol l’argentino avrebbe raggiunto Cesar Rodriguez, da oltre cinquanta anni il calciatore con il maggior numero di gol segnati con il Barcellona. Dopo quattro minuti blaugrana in vantaggio con Xavi, recordman di presenze con il Barca. Al 17’ Leo Messi con uno splendido sinistro raddoppia e raggiunge Cesar Rodriguez. Con la vittoria in tasca e con il record eguagliato per la ‘Pulce’ i ragazzi di Guardiola abbassano il ritmo, come hanno fatto con il Siviglia. Ma, nella ripresa il Granada parte all’attacco e nel giro di sette minuti raggiunge il pareggio.

Leo Messi con 234 gol è il calciatore che ha realizzato più gol con il Barcellona – Ci vuole una magia dell’argentino per riportare il Barcellona in vantaggio. Dani Alves serve all’argentino un pallone con i giri contati, il controllo di Leo è meraviglioso, il pallonetto è bellissimo. Il match che diventa cattivo, alla fine ci saranno dieci ammoniti e un espulso (Dani Alves), viene chiuso da Tello, che all’82’ realizza il terzo gol nella Liga. Negli ultimi minuti ci sono ancora due gol. Uno è di Messi, che scarta il portiere e arriva a 234 gol con la maglia del Barcellona, l’altro è di Siqueira, che dal dischetto con il cucchiaio batte Victor Valdes. Guardiola, in procinto di rinnovare il contratto, ufficialmente ha abdicato, ma con questo Messi, che ha realizzato 11 gol nelle ultime quattro partite, raggiungere il Real non è impossibile. I numeri dell’argentino sono impressionanti. Con la maglia del Barcellona ha realizzato 164 gol nella Liga, 49 in Champions League, 41 li ha segnati nelle 43 partite di Guardiola. In questa stagione ha segnato 34 gol nella Liga, in ventisette partite.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views