video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco la nuova divisa 2017/2018

Sarà ancora la Nike a vestire i catalani, che dall’anno prossimo avranno i giapponesi di Rakuten come main sponsor: cambiano ancora le strisce blaugrana della prima maglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
115 CONDIVISIONI
La divisa del Barcellona 2017/2018 (Fonte: todosobrecamisetas.com)
La divisa del Barcellona 2017/2018 (Fonte: todosobrecamisetas.com)

Il Barcellona si prepara al rush finale di stagione: dopo l'uscita dalla Champions League per mano della Juventus, gli obiettivi restano due, la Liga e la Coppa del Re. Domenica sera gli equilibri del campionato si decideranno nella super-sfida del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, mentre per la coppa l'ultimo atto sarà contro l'Alaves. Per Luis Enrique la possibilità dunque di chiudere la sua esperienza al Barcellona incrementando il suo "bottino", attualmente fermo ad otto trofei conquistati in appena due stagioni e mezzo.

Terminata la stagione, inizierà però la rivoluzione blaugrana a partire dalla panchina e non solo. Si preannunciano diversi cambi anche nella formazione catalana, ma questo dipenderà molto in base a chi siederà sulla panchina del Barcellona. Quello che invece è già certo di cambiare è il look della squadra. Secondo indiscrezioni raccolte da todosobrecamisetas.com, portale da sempre attentissimo alle nuove livree, la Nike avrebbe già preparato le casacche catalane per la prossima stagione 2017/2018.

I dettagli della nuova livrea. Sarà la multinazionale giapponese Rakuten il main sponsor al centro della maglia. Confermato il classico blu e granata per la prima maglia, entrambi i colori diventeranno più scusi rispetto al tradizionale. Inoltre, le strisce rosse centrali si faranno via via più sottili, con bande blu sui fianchi. Si va sempre più lontani, insomma, dalla maglia "storica" blaugrana, che prevedeva una semplice divisione di blu e granata. Resta viva l'attesa per la seconda e la terza maglia: ma probabilmente sarà questione di poche settimane ancora.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views