video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco il nuovo Camp Nou

I lavori partiranno nel giugno 2017, la consegna è prevista per il febbraio del 2021.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutto pronto per il via ai lavori del nuovo Camp Nou: ad aggiudicarsi la costruzione del nuovo impianto è stata la giapponese Nikken Sekkei, con la collaborazione dello studio Pascual e Ausió Arquitectes. I lavori inizieranno ufficialmente nel febbraio 2017 mentre la consegna del nuovo impianto è prevista per il febbraio 2021: il costo del nuovo Camp Nou è pari a circa 600 milioni di euro.

Tantissime le novità che verranno apportate allo storico impianto blaugrana: capienza allargata a 105mila posti, copertura totale dei posti a sedere e, soprattutto, rifacimento totale di tutte le strutture ad esso collegate. Attualmente, il Camp Nou ha una metratura di 47mila metri quadri: a fine lavori, sarà pari a 104mila metri quadrati. Insomma, una ristrutturazione in grande stile, e non è difficile pensare che già nel 2022, un anno dopo la consegna dei lavori, possa essere proprio il nuovo Camp Nou ad ospitare la finale di Champions League, per una ulteriore inaugurazione in grande stile.

Anche per questo la dirigenza blaugrana sta spingendo per il rinnovo di Leo Messi: il suo attuale contratto scade al 30 giugno 2018, ma il sogno del Barcellona è quello di aggiungere altri quattro anni di contratto. In questo modo, non solo l'argentino potrà giocare un'intera stagione nel nuovo impianto, ma chissà che non possa anche alzare i primi trofei del nuovo Camp Nou di persona. Si vedrà: intanto, si lavora anche ai rinnovi di Neymar (corteggiato da squadre inglesi oltre che da Paris Saint-Germain e Real Madrid) e di Rakitic. Difficile, invece, che nel nuovo impianto ci possa essere anche un campionissimo come Iniesta, per sopraggiunti limiti di età. Ma non è detto che il Barcellona non possa organizzare un match d'inaugurazione con le "vecchie glorie", permettendo così anche ad Iniesta e magari a Xavi di scendere in campo nel nuovo Camp Nou.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views