video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco i primi 5 obiettivi di calciomercato

Il club catalano dopo aver trovato il modo per “aggirare” l’embargo di mercato della Fifa è pronto a dare l’assalto a 5 top player.
A cura di Marco Beltrami
367 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha trovato il modo per dribblare quello che è stato considerato un vero e proprio embargo di mercato. L’esclusione degli azulgrana dalle operazioni fino al 2016 per le irregolarità commesse nel tesseramento di alcuni calciatori minorenni, sarà aggirata dalla società catalana. Quest’ultima infatti potrà muoversi sul mercato a patto di non tesserare e schierare i nuovi calciatori fino a gennaio 2016. E per questo il Barcellona, come confermato dalle indiscrezioni del "Mundo Deportivo" è pronto a muoversi sul mercato con nel mirino ben 5 colpacci per rendere la rosa a disposizione di Luis Enrique ancor più stellare e competitiva. Si lavora dunque sotto traccia per far sì che il Barça non rimanga indietro rispetto agli altri top club europei.
Pogba. Il primissimo obiettivo è Paul Pogba. Per il centrocampista della Juventus nella prossima estate tutto lascia presagire un’asta faraonica capace di stravolgere i record di mercato a cui dovrebbero partecipare molti top club del Vecchio continente. Tra questi c’è anche il Barcellona che è pronto a fare il possibile per il francesino puntando anche sugli ottimi rapporti tra neo direttore sportivo dei catalani e l’agente di Pogba Mino Raiola.
Reus e Bender. Occhi puntati anche su Reus. Il tedesco che ha rinnovato con il Borussia Dortmund fino al 2019, ha un costo di 25 milioni di euro. I catalani però dovranno fare i conti con il Real Madrid, che al contrario del Barça potrebbero tesserare il giocatore già nella prossima estate. Secondo la stampa tedesca Reus avrebbe già un preaccordo con il Real, ma il Barcellona ci proverà fino in fondo magari mettendo sul piatto anche una cifra maggiore. Sempre dalla Germania potrebbe arrivare anche il 25enne Lars Bender. Il Nazionale tedesco potrebbe fare molto comodo al centrocampo del Barcellona perché ha le qualità per raccogliere l’eredità di Mascherano. Attualmente sembra l’obiettivo più alla portata dei catalani nonostante un contratto in scadenza nel 2019. Il giocatore dal canto suo sarebbe prontissimo a fare il salto di qualità approdando in un club come il Barcellona.
Mata e Danilo. I catalani sono interessati anche alle prestazioni di Mata. Il 26enne potrebbe lasciare il Manchester United, che lo ha prelevato nella scorsa stagione per ben 45 milioni di euro. Prestazioni altalenanti e la voglia di tornare in patria potrebbero giocare a favore del Barcellona che però non sembra intenzionato a sborsare grosse cifre per il giocatore. Quest’ultimo da Luis Enrique potrebbe ricoprire numerosi ruoli e ritrovare lo smalto dei tempi del Valencia. Neymar potrebbe sponsorizzare l’arrivo in blaugrana di Danilo. Il cursore brasiliano ha un contratto con il Porto fino al 2016 e una valutazione di 13 milioni di euro. Protagonista di un rendimento in crescendo potrebbe fare molto comodo al Barcellona che ha già avviato i contatti con i dragoni del Portogallo.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views