Barcellona, Dybala e Vietto obiettivi di mercato
Il Barcellona quest’anno è ritornato fortissimo. I catalani che sono al comando della Liga, in finale di Coppa del Re e nei quarti di Champions League stanno già programmando la prossima campagna acquisti. Gli azulgrana che la scorsa estate hanno preso una dozzina di calciatori hanno bisogno fondamentalmente di soli due giocatori: un centrocampista (che erediti il posto di Xavi) e di un forte attaccante di riserva, che possa dare il cambio a uno dei tre fenomenali attaccanti del tridentazo’ di Luis Enrique. Il prescelto per il centrocampo è naturalmente Pogba, obiettivo di tutte le grandi d’Europa. Mentre in attacco gli obiettivi sono rappresentati da Dybala e Vietto.
Dybala – I due attaccanti sono entrambi argentini e entrambi sono esplosi in questa stagione. Dybala costa molto di più. Il presidente Zamparini tempo fa disse che non lo avrebbe venduto per meno di 40 milioni di euro e se il Barcellona prenderà Pogba (valutato 80 milioni) difficilmente acquisterà pure Dybala, obiettivo anche di Juventus, Napoli, Arsenal e Manchester United. In Spagna contano soprattutto sull’effetto Braida, ex uomo mercato del Milan, che ha grandi amicizie in Italia.
Il bomber del Villarreal – Vietto è un giocatore che piace moltissimo a Luis Enrique. Attaccante letale, svelto quest’anno con il Villarreal ha punito tante squadre, pure in Europa League. Il suo manager è Jorge Czysterpiller, l’uomo che portò più di trent’anni fa Maradona al Barcellona. Vietto piace moltissimo anche all’Atletico Madrid di Simeone, che sta cercando rinforzi nel reparto offensivo. L’alternativa a Dybala e a Vietto è rappresentata dallo juventino Llorente. Il basco è molto più semplice da prendere. Costa meno di Vietto e Dybala (si parla di dodici milioni) e ci sarebbe anche la volontà dei bianconeri di liberarsi senza troppi problemi del calciatore, chiuso da Tevez e Morata.