Barcellona, due rinforzi per Luis Enrique: Paco Alcacer e Cillessen
Luis Enrique può sorridere: al Barcellona arrivano infatti altri due rinforzi di primo livello. Si tratta dell'attaccante Paco Alcacer, in arrivo dal Valencia, e del portiere Jasper Cillessen, che lascerà invece l'Ajax. Entrambi i giocatori saranno a breve a disposizione del tecnico blaugrana, che dunque potrà contare nuovamente su una rosa di altissimo livello per tentare l'assalto al triplete
Francisco Alcácer, attaccante classe 1993 conosciuto più comunemente come Paco, andrà a rinfoltire il reparto avanzato del tecnico Luis Enrique. Al Valencia andranno trenta milioni di euro più cinque di bonus, mentre per lui è pronto un contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione, che però aumenteranno nel corso degli anni. Lascia il Valencia, dove ha sempre giocato fin dalla giovanili (eccetto una breve parentesi in prestito al Getafe nel 2012/2013), dopo 123 partite e 43 reti.
Strano invece il destino di Jasper Cillessen: il portiere dell'Ajax lascia i lancieri all'indomani del pesantissimo 4-0 incassato sul campo dei russi del Rostov, che è costato l'accesso alla fase a gironi di Champions e la "retrocessione" in Europa League. Un addio che sicuramente i tifosi dell'Ajax ricorderanno a lungo. A Barcellona arriva per sostituire Claudio Bravo, che raggiungerà invece Pep Guardiola al City. Anche per lui una vita con la maglia dei Lancieri di Amsterdam, dopo le giovanili e l'esordio con il NEC, prima di passare alla primavera dell'Ajax. Classe 1989, lascia dopo 141 presenze, tre titoli nazionali ed una supercoppa vinta con la maglia dell'Ajax.