41 CONDIVISIONI

Barcellona, ceduto Mina all’Everton con una recompra da top player: 60 milioni

Il club azulgrana ha deciso di cedere per 30 milioni di euro il difensore colombiano alla squadra inglese che ha fatto sottoscrivere a Mina un contratto di 5 anni. In Liga, Mina non ha mai fatto bene ma il Barcellona ha deciso di inserire comunque il diritto di recompra, fissato a 60 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

Il Barcellona ha deciso di liberarsi di Mina, il giocatore colombiano che nei Mondiali in Russia ha sorpreso tutti per le qualità espresse in campo. Ma per il club catalano, la cessione potrebbe risultare solamente temporanea: l'accordo con l'Everton chiuso nei giorni scorsi, infatti, ha con sè una postilla importante: il diritto di recompra da parte degli azulgrana che non vogliono farsi sfuggire l'eventuale esplosione del 23enne sudamericano.

Immagine

Recompra da campione. Il Barcellona, infatti, ha trattato la cessione del giocatore ma ha inserito la clausola per poterlo riavere se nei prossimi anni si trasformasse in una stella: 60 milioni il tetto stabilito per riavere Mina in Catalogna qualora il Barça decidesse di ritornare sui propri passi.

Futuro inglese. Una recompra da top player, per un giocatore sì dotato ma anche considerato da sempre una seconda scelta in azulgrana. Il passaggio all'Everton, in questo senso, aveva avuto ragione d'essere per soddisfare la voglia del giocatore di trovare una squadra in cui essere titolare e per monetizzare l'ultimo mondiale in cui Mina si è distinto.

5 anni in Premier. L'accordo prevede un nuovo contratto di 5 anni in Premier League, dove Mina giocherà con la squadra di Liverpool mentre al Barcellona sono arrivate nelle casse sociali 30 milionidi euro. Mina ritroverà nella squadra inglese altri ex compagni come Dignè e Andrè Gomes, tuti giocatori finiti all'Everton via Barça.

Il fallimento in Liga. Mina in Liga non era mai riuscito ad esprimersi al meglio: arrivato dal Palmeiras nel gennaio di quest’anno, ha collezionato solo 5 presenze nella Liga con la maglia del Barcellona. Un avvio sotto tono, fino all'esplosione al Mondiale di Russia 2018 con la maglia della nazionale colombiana. Il difensore centrale si è particolarmente distinto andando a segno per ben tre volte.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views