Barcellona, Bojan Krkic infortunato: stagione finita per lo spagnolo
Brutte notizie per Bojan Krkic. Il talento spagnolo, infatti, durante il match di campionato tra Barcellona e Almeria è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena 31’ a causa di un infortunio. Il blaugrana, secondo gli esami post-gara per stabilire l’entità dell’incidente, ha riportato una rottura parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro. Non sarà necessario l’intervento chirurgico, ma per Bojan la stagione può considerarsi già chiusa ed è in forte dubbio anche la sua partecipazione ai campionati europei under 21, in programma in Danimarca nel prossimo mese di giugno. Il ritorno in campo dell’attaccante blaugrana, infatti, è previsto nel giro di sei-otto settimane.
Una brutta tegola anche per Pep Guardiola, che sarà costretto ad affrontare gli ultimi impegni stagionali senza una valida alternativa ai più quotati Messi, Villa e Pedro. Proprio a causa dello scarso utilizzo da parte del tecnico catalano, Bojan è stato al centro di alcune trattative di mercato. Infatti, fino a questo punto della stagione, il centravanti iberico ha collezionato venticinque presenze nella Liga, delle quali ben 18 da subentrato. Nelle scorse settimane, su Bojan si è registrato l’interesse del Liverpool e del Borussia Dortmund, senza considerare gli accostamenti degli scorsi mesi al Napoli e alla Fiorentina.
La punta iberica, classe ’90, con la ‘camiseta blaugrana’ ha collezionato 161 presenze con ben 40 reti e 17 assist all'attivo. La sua attuale valutazione si aggira intorno ai quindici milioni di euro, cifra che potrebbe spingere altri club a formulare un’offerta al Barcellona per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori attaccanti in circolazione.