Barcellona-Bayer Leverkusen 7-1, cinquina per Messi, doppietta per Tello (VIDEO)
Il Barcellona per il quinto anno consecutivo si qualifica per i quarti di finale di Champions League. Tutto normale. Per la prima volta un giocatore, naturalmente Leo Messi, segna cinque gol nella stessa partita nel trofeo Continentale più importante. La festa al Camp Nou è perfetta perché segna una doppietta, all’esordio in Europa, Tello.
Cinque gol per Leo Messi – Non è mai facile parlare del numero 10 del Barcellona, perché tutti gli aggettivi per il calciatore più forte del mondo sono stati usati più volte. Ieri Leo Messi ha segnato cinque gol al Bayer Leverkusen, sconfitto 7-1! Il 3-1 dell’andata lasciava tranquillo Guardiola che, comunque, ha schierato la squadra titolare. Il primo gol dell’argentino arriva al 24’. Il pallonetto con cui supera Leno è delizioso. Dopo una ventina di minuti il raddoppio della ‘Pulce’. Leo salta due avversari e con uno splendido sinistro mette il pallone nell’angolino. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Subire ‘solo’ due gol da Messi in quel momento poteva essere accettabile per i tedeschi, che nella ripresa crollano. La ripresa inizia con un altro magnifico pallonetto di Messi. Il Barca si porta sul 3-0! Poi tocca a Tello, che vince il premio come miglior attore non protagonista per il match con il Bayer Leverkusen.
Doppietta all’esordio per Tello – Al 55’ Tello segna il gol del 4-0. Primo match in Europa e primo gol per il ventunenne attaccante catalano, che aveva già segnato quattro gol tra Liga e Coppa del Re. La scena è tutta per Messi che, aiutato dal povero Leno, che domenica scorsa ha compiuto vent’anni, arriva al poker. I Campioni d’Europa provano a non infierire ed inizia una lunga serie di passaggi, che rischiava di diventare stucchevole. Così i ragazzi di Guardiola hanno continuato ad attaccare. Tello riceve da Dani Alves e con un bel destro in diagonale sigla il 6-0! Messi nel finale con un bel destro dal limite dell’area realizza il quinto gol della sua serata. Leno nega la tripletta a Tello. Al 90’ con un bellissimo destro all’incrocio accorcia le distanze con Bellarabi. Il Camp Nou applaude al gol dei tedeschi.