164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bartomeu insiste: “Messi blindato, è già sotto contratto”

Il presidente del Barcellona annuncia ufficialmente il rinnovo fino al 2022 di Leo Messi.
A cura di Alessio Morra
164 CONDIVISIONI

Da tempo si dice che Leo Messi ha prolungato il proprio contratto con il Barcellona, ma l’annuncio ufficiale ancora non c’è stato. E qualcuno in Catalogna è preoccupato, e non poco se si pensa all’addio di Neymar. Ma il presidente del club Bartomeu rassicura tutti dicendo che il trentenne argentino ha già prolungato fino al 2022: “Messi ha già firmato il nuovo contratto. Leo sta giocando con noi ed ha un contratto di altri 5 anni, quel contratto è stato firmato per mano del padre”.

Immagine

Il presidente Bartomeu annuncia il rinnovo di Messi

La notizia non è stata ancora resa ufficiale, ma il numero uno del club intervistato dall’emittente spagnola 8TV non solo si è sbilanciato ma ha dichiarato che Messi ha firmato e prima della fine dell’anno verrà effettuato un annuncio ufficiale, con annessa foto che dovrà testimoniare il prolungamento che permetterà all’argentino di giocare anche nel nuovo Camp Nou, che entro un paio d’anni verrà ulteriormente ampliato:

Sarà fatta una foto ufficiale durante la sua firma, ma non c’è fretta. Sicuramente prima della fine dell’anno. Ribadisco che il rinnovo è stato firmato dal padre a suo nome. Il nuovo contratto sarà valido fino al 2022 e se lui vorrà potrà giocare nel nuovo Camp Nou. Non c’è prova migliore del suo impegno nel vederlo giocare.

Il rinnovo del contratto di Messi con il Barcellona

Non è stata data l’ufficialità e non si parla naturalmente di cifre. Ma rumors dicono che Messi guadagnerà all’incirca 40 milioni di euro netti a stagione, più o meno quanto incassa il suo grande rivale Cristiano Ronaldo. Con questo contratto l’argentino si lega in modo definitivo al Barcellona, con cui ha vinto trenta trofei ed ha realizzato 515 gol in 589 partite. E questi numeri, che già sono impressionanti, sono destinati a diventare ulteriormente mostruosi, perché c’è da scommetterci che la carriera di Messi sarà ancora leggendaria per tanti anni.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views